Guarda 64 foto Guarda 64 foto
da €32.200
Citroën

C5 Aircross BlueHDi 130 S&S Shine

Sportiva e dalle forme decise, questa nuova versione di C5 Aircross non rinuncia alla sportività che contraddistingue il prodotto Citroën, ma si rinnova, sia nel motore che negli interni. La nuova motorizzazione assicura performance notevoli, con un buon feeling al volante, mentre gli interni hanno una nuova tecnologia che rende più contemporanea e comoda la guida su questa vettura della compagnia francese.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La nuova versione di C5 Aircross è un SUV molto interessante, tra i più validi del segmento. Si tratta di una macchina dalle misure di una compatta, con una larghezza di 1,96 metri e 4,50 metri di lunghezza, che assicurano spaziosità una volta dentro l’abitacolo. Questo C5 Aircross può ospitare fino a cinque, ed è fornito di cinque, che chiudono un abitacolo curato e unico anche nelle finiture. L’allestimento tecnologico è notevole, con una consolle sulla plancia che offre vari servizi, e un vano posteriore da 720 litri di capacità minima.

Consumi ed emissioni di C5 Aircross BlueHDi 130 S&S Shine

L’autonomia comunicata dalla compagnia francese per questa C5 Aircross è pari a 1300 km con un pieno. Se si osservano i dati del segmento, questo modello pone del tutto in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto conforme alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 4,2 litri per 100 km, come dichiarato da Citroën.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che obbliga le case automobilistiche a costruire propulsori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le successive classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo e accessori di C5 Aircross BlueHDi 130 S&S Shine

Le prestazioni di questa sport utility di casa Citroën potranno essere vostre a 32.200 euro, come si evince dal listino della compagnia francese.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della C5 Aircross, possiamo vedere:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
  • ricarica dello smartphone wireless

Motore, prestazioni e alimentazione

La cilindrata di questo SUV è di 1499 cm3 con una motorizzazione di 130 cavalli, con alimentazione a gasolio. In kilowatt invece il motore offre 96 kw, motorizzazione che consente a questo meraviglioso modello di C5 Aircross di far registrare prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è registrata in 11,4 secondi, con una velocità massima misurata in 188 km orari. La coppia massima sviluppata da un motore rappresenta la forza espressa ad un determinato regime, mentre la coppia trasmessa alle ruote dipende sia dalla coppia del motore, sia dal rapporto di trasmissione e determina l’accelerazione. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore. La coppia massima fornita da Citroën per questo modello è di 300 Nm a 1750 giri/min.

Dati tecnici di C5 Aircross BlueHDi 130 S&S Shine

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
33,3 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11,4 s
Velocità massima
188 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
130 CV
Potenza in KW
96 KW
Coppia massima
300 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.499 cm3
Peso
1.430 Kg
Volume min Bagagliaio
720 l
Autonomia
1.300 km
Lunghezza
450 cm
Larghezza
196 cm
Altezza
168 cm
Trazione
Cambio
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su C5 Aircross e il mondo Citroën