Guarda 64 foto Guarda 64 foto
da €33.200
Citroën

C5 Aircross PureTech 180 S&S Feel EAT8

Aggressiva e dai tratti decisi, questa nuova versione di C5 Aircross non rinuncia alla sportività che contraddistingue il prodotto Citroën, ma si aggiorna, sia nel motore che internamente. La nuova motorizzazione garantisce performance notevoli, con buone sensazioni alla guida, mentre gli interni hanno una nuova dotazione tecnologica che rende più moderna e efficiente la guida su quest’auto della casa francese.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Quest’ultima versione della C5 Aircross si rinnova negli esterni, con una carrozzeria che denota i tratti tipici di un SUV, grazie anche alle dimensioni. Parliamo di 4,50 metri di lunghezza con un’altezza di 1,65 metri, che dona alla vettura un aspetto imponente. Gli interni risultano molto comodi per le cinque persone che questo SUV può contenere, con comfort presenti in questo allestimento molto ricchi e vari tra loro. Da sottolineare la capacità minima del bagagliaio, 720 litri che vi permetteranno il carico e scarico di bagagli anche di un certo peso.

Consumi ed emissioni di C5 Aircross PureTech 180 S&S Feel EAT8

La casa francese dichiara un’autonomia di 1000 km con un pieno, dato che fa rientrare quest’auto a marca Citroën nella media del segmento. Questo modello PureTech 180 S&S Feel EAT8 ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,7 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
Per essere commercializzate, le autovetture devono passare una serie di analisi per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).

Prezzo e accessori di C5 Aircross PureTech 180 S&S Feel EAT8

Le prestazioni di questa sport utility di casa Citroën sono acquistabili a 33.200 euro, come si legge sul listino della casa francese.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink

Motore, prestazioni e alimentazione

La nuova versione di questo SUV può contare su una motorizzazione a benzina particolarmente efficiente. Il motore 1598 cm3 recentemente rinnovato garantisce 181 cavalli di potenza (250 Nm a 1750 giri/min di coppia massima) e, come dichiarato dalla stessa Citroën la velocità massima della C5 Aircross è di 216 chilometri orari, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,0 secondi. Può contare su una trasmissione con cambio automatico e trazione anteriore.

Dati tecnici di C5 Aircross PureTech 180 S&S Feel EAT8

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,0 s
Velocità massima
216 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
181 CV
Potenza in KW
133 KW
Coppia massima
250 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.598 cm3
Peso
1.430 Kg
Volume min Bagagliaio
720 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
450 cm
Larghezza
196 cm
Altezza
165 cm
Trazione

News e approfondimenti su C5 Aircross e il mondo Citroën