Guarda 60 foto Guarda 60 foto
da €10.100
Dacia

Stepway 1.0 SCE STEPWAY ACCESS S&S

1.0 SCE STEPWAY ACCESS S&S ha fatto evolvere il modello Stepway con tecnologia più moderna, mantenendo lo stesso stile che la rende un’automobile maneggevole e pratica. Adatta per la città, non si risparmia neanche fuori città, grazie ai comfort inseriti da Dacia in questo modello.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Le dimensioni esterne, con una lunghezza di 4,08 metri e 1,76 metri di larghezza, sottolineano misure da berlina due volumi compatta (segmento C) e con accesso all’abitacolo, che ospita fino a cinque persone, attraverso cinque porte. Dietro i sedili posteriori è presente un capace bagagliaio da 320 litri di volume.

Consumi ed emissioni di Stepway 1.0 SCE STEPWAY ACCESS S&S

Il serbatoio di cui è dotata questa Stepway permette alla vettura di percorrere 1000 km con un pieno. La piena conformità alle leggi dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Dacia.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Prezzo ed optional di Stepway 1.0 SCE STEPWAY ACCESS S&S

Dacia rende disponibile al pubblico questa berlina due volumi a 10.100 euro.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Dacia in questa versione di Stepway sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar

Motore, prestazioni e alimentazione

La nuova Stepway dispone di un motore benzina da 998 cm3 di cilindrata che permette a questa berlina di casa Dacia di essere comoda per la guida in città. I suoi 73 cavalli di potenza le assicurano di essere una valida macchina per la categoria delle berline due volumi. Il produttore ha montato un cambio manuale per questo modello a trazione anteriore, configurazione piuttosto standard per la categoria a cui appartiene questa vettura. Le componenti montate rendono molto interessante questa berlina, soprattutto se desiderate un’auto che riesca a assicurarvi una guida piacevole e tranquilla.

Dati tecnici di Stepway 1.0 SCE STEPWAY ACCESS S&S

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
73 CV
Potenza in KW
54 KW
Coppia massima
95 Nm a 3500 giri/min
Cilindrata
998 cm3
Peso
1.010 Kg
Volume min Bagagliaio
320 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
408 cm
Larghezza
176 cm
Altezza
161 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Stepway e il mondo Dacia