1407
Ferrari GTC4Lusso GTC4Lusso 3.9 V8 T DCT

La Ferrari arricchisce il segmento delle vetture di lusso con la sua 3.9 V8 T DCT, un incontro perfetto tra design attraente e materiali di altissima qualità. La GTC4Lusso nella sua versione 3.9 V8 T DCT è tutto quello che si vuole da un’automobile prodotta dalla casa del cavallino rampante.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La casa del cavallino rampante ha dato il meglio di sé nella creazione di questa GTC4Lusso, esteticamente unica e ineguagliabile. La cura è chiara sin dalla carrozzeria, che con i suoi 1790 kg di peso, rende maestosa quest’auto. La macchina è larga 1,98 metri per 4,92 metri di lunghezza, dimensioni che non la fanno certo passare inosservata. All’interno, la GTC4Lusso può ospitare fino a quattro passeggeri, che potranno beneficiare di tutti i tipi di comfort garantiti da Ferrari. L’abitacolo è del tutto in linea con lo stile della casa del cavallino rampante, che viene manifestato dalla scelta dei materiali utilizzati e dalla cura artigianale nel montaggio.

Consumi ed emissioni di GTC4Lusso 3.9 V8 T DCT

Un’autonomia piuttosto buona, quella assicurata dal propulsore di questa GTC4Lusso. A serbatoio pieno, infatti, questa lussuosa vi consentirà di coprire 800 chilometri. Quest’auto è dotata di certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, con un consumo misto di 12,9 litri per 100 km, dati notevoli per la categoria di questa macchina.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Prezzo ed optional di GTC4Lusso 3.9 V8 T DCT

Chi vuole acquistare la bellissima GTC4Lusso 3.9 V8 T DCT, può trovarla a 233.525 euro.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della GTC4Lusso, possiamo vedere:

  • climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media e autonomia
  • display multifunzionale pannello strumenti e
  • selettore modalità di guida include mappatura motore include sospensioni include controllo stabilità e include controllo trazione
  • apple carplay
  • telecamera anteriore e posteriore di parcheggio
  • telecamera di parcheggio posteriore
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • sistema di navigazione + bluetooth

Motore, prestazioni e alimentazione

Ferrari non ha lesinato sui cavalli, ha dotata la GTC4Lusso di un motore degno del segmento che rappresenta, un 3855 cm3 capace di 610 cavalli e 760 Nm a 3000 giri/min di coppia. Le prestazioni sono decisamente brillanti con accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e velocità massima di 320 km/h.

Dati tecnici di GTC4Lusso 3.9 V8 T DCT

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
6,3 Km/l
Consumo extraurbano
12,5 Km/l
Consumo misto
8,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
3,5 s
Velocità massima
320 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
610 CV
Potenza in KW
449 KW
Coppia massima
760 Nm a 3000 giri/min
Cilindrata
3.855 cm3
Peso
1.790 Kg
Volume min Bagagliaio
450 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
492 cm
Larghezza
198 cm
Altezza
138 cm
Trazione

News e approfondimenti su GTC4Lusso e il mondo Ferrari