Un’auto di lusso è da sempre sinonimo di ricercatezza integrata al massimo comfort e le migliori prestazioni su strada, Ferrari sembra intenzionata a proseguire questa tradizione e lo fa con il modello GTC4Lusso che incarna la realizzazione dei sogni di molti automobilisti.

Consumi ed emissioni

Riguardo i consumi di carburante la versione base con motore Euro 6.2 C e D-Temp ha un consumo medio dichiarato di 12,9 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 16,9 litri per 100 Km.

Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono garantire per poter mettere sul mercato le proprie macchine. La classe ambientale viene assegnata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Dimensioni e porte

Questa berlina di lusso presenta dimensioni generose e il massimo del comfort interno. Misura 4,92 metri di lunghezza con 1,98 metri di larghezza e 1,38 metri di altezza, la capacità del bagagliaio è pari a 450 litri di volume.

Motore e alimentazione

I motori studiati per GTC4Lusso non accettano compromessi in fatto di prestazioni, sul modello di punta è presente un 6262 cm3 che nonostante il peso la spinge da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi. Le motorizzazioni partono da 3855 cm3 in versione benzina.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Ferrari GTC4Lusso

Per le diverse versioni la Ferrari ha optato per una serie di novità diversificate che hanno ampliato la possibilità di personalizzare la vettura. Alcuni degli accessori di serie proposti da Ferrari in questo modello sono:

  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • freni a disco con dischi ventilati
  • climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media e autonomia
  • selettore modalità di guida include mappatura motore include sospensioni include controllo stabilità e include controllo trazione
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar

Classe ed eleganza sono indiscutibili, per entrare a far parte di questa elite di automobilisti occorre versare 233.525 euro per il modello di partenza, optional e allestimenti personalizzati a parte.

Ferrari GTC4Lusso è disponibile nelle seguenti versioni:

benzina 3.9 V8 T DCT A
da 233.525 €
benzina 6.3 V12 DCT I A
da 270.060 €
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su GTC4Lusso e il mondo Ferrari