Ferrari offre questa versione che riesce a coniugare classe e sportività, pur mostrando tutto il lusso di cui la casa di Maranello è capace. In questa versione, la GTC4Lusso propone una ricca personalizzazione, che lascerà valutare la qualità realizzativa della vettura. Una volta alla guida, vi renderete conto delle prestazioni offerte da questa Ferrari. La casa di Maranello non ha voluto dire no al piacere della guida pur mantenendo una qualità tra le migliori della categoria.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Già esternamente questa GTC4Lusso rende l’idea del perchè faccia parte della categoria delle vetture di lusso. La sua carrozzeria presenta una lunghezza di 4,92 metri, con un peso di 1845 kg, caratteristiche che la rendono una vettura agile e filante, nonché una delle più eleganti. Rifinita in ogni dettaglio, la GTC4Lusso presenta un abitacolo pieno di dettagli, accessibile tramite le tre porte e capace di soddisfare le necessità anche dei passeggeri più esigenti, grazie ai comfort, di serie e non, che propone. Il bagagliaio da 450 litri di volume minimo si rende ottimo per il carico di bagagli non troppo ingombranti.

Consumi ed emissioni di GTC4Lusso 6.3 V12 DCT

Un’autonomia discreta, quella garantita dal propulsore di questa GTC4Lusso. A serbatoio pieno, infatti, questa lussuosa vi consentirà di coprire 600 chilometri. Quest’auto è dotata di certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, con un consumo misto di 16,1 litri per 100 km, dati interessanti per la categoria di questa macchina.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case produttrici di auto assicurano la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.

Prezzo ed optional di GTC4Lusso 6.3 V12 DCT

Questo meraviglioso prodotto a marca Ferrari è inserito nel listino della casa di Maranello al prezzo di 270.060 euro.

Tra le dotazioni di serie inserite da Ferrari e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media e autonomia
  • display multifunzionale pannello strumenti e
  • selettore modalità di guida include mappatura motore include sospensioni include controllo stabilità e include controllo trazione
  • apple carplay
  • telecamera anteriore e posteriore di parcheggio
  • telecamera di parcheggio posteriore
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar

Motore, prestazioni e alimentazione

Sotto il cofano di questa lussuosa carrozzeria si nasconde un prestigioso 6262 cm3 da 690 cavalli di potenza massima e ben 697 Nm a 5750 giri/min di coppia massima. Le prestazioni, nonostante una massa di circa 1845 kg, sono ottime, oltre 335 km/h di velocità massima, 0-100 in 3,4 secondi netti.

Dati tecnici di GTC4Lusso 6.3 V12 DCT

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
4,3 Km/l
Consumo extraurbano
10,0 Km/l
Consumo misto
6,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
3,4 s
Velocità massima
335 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
690 CV
Potenza in KW
507 KW
Coppia massima
697 Nm a 5750 giri/min
Cilindrata
6.262 cm3
Peso
1.845 Kg
Volume min Bagagliaio
450 l
Autonomia
600 km
Lunghezza
492 cm
Larghezza
198 cm
Altezza
138 cm
Trazione

News e approfondimenti su GTC4Lusso e il mondo Ferrari