Guarda 17 foto Guarda 17 foto
da €21.050
FIAT

Tipo 5 porte 1.3 Mjt 95cv 5M S&S Mirror

FIAT ha deciso di rendere più fresca la sua Tipo 5 porte con 1.3 Mjt 95cv 5M S&S Mirror, la nuova vettura che offre un design compatto che la rende un’automobile adatta agli spostamenti in città. La nuova dotazione tecnologica e gli optional in dotazione rendono questa versione una vettura interessante per il segmento berlina due volumi.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa vettura si distingue per la sua comodità per la categoria in cui è inserita, con i suoi 4,36 metri di lunghezza per 1,49 metri di altezza, dimensioni non fuori segmento ma che la rendono comunque più grande di altre automobili. Il suo taglio comunica il tocco FIAT, grazie ai materiali impiegati per gli esterni e agli assemblaggi ben realizzati. Gli interni sono molto curati, con lo stile della società di Torino che attribuisce alla Tipo 5 porte un tocco personale grazie agli allestimenti moderni. La Tipo 5 porte può accogliere al suo interno fino a un massimo di 5 passeggeri con semplicità, possibilità che la rende comoda per le famiglie e per i viaggi su lunghe tratte. L’abitacolo è ampio, ben realizzato e accessibile attraverso 5 porte che incrementano il comfort dell’auto. Il bagagliaio incontra le necessità dei clienti più pretenziosi grazie ai suoi 440 litri minimi, che permettono il carico di oggetti più grandi.

Consumi ed emissioni di Tipo 5 porte 1.3 Mjt 95cv 5M S&S Mirror

I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di segmento, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 1300 km con un pieno. Classe Euro, rispetta completamente le leggi europee antinquinamento.

Prezzo e accessori di Tipo 5 porte 1.3 Mjt 95cv 5M S&S Mirror

Come si legge dal listino prezzi, questa berlina due volumi è sul mercato a 21.050 euro.

Alcuni degli accessori di serie proposti da FIAT in questa versione di Tipo 5 porte sono:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • abs
  • airbag anteriore conducente airbag anteriore passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina antpost
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Il segmento delle berline a due volumi è reso ancor più interessante da questa Tipo 5 porte, che monta un motore da 95 cavalli e 1248 cm3 di cilindrata e con alimentazione a diesel, una configurazione interessante se state cercando un’auto da utilizzare quotidianamente in città. Il cambio manuale la rende comoda da guidare, anche grazie ad una trazione anteriore che fa sì che la guida sia più sicura. Le prestazioni di quest’automobile rientrano nella media del segmento con una velocità massima raggiungibile di 181 km orari. Negli autoveicoli la trasmissione viene utilizzata per rendere più efficace l’uso della coppia motore e per mantenere il motore in funzione a una velocità appropriata. Le parti principali della trasmissione di un’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, il cambio, l’albero di trasmissione, il differenziale, semiassi e le gomme.

Dati tecnici di Tipo 5 porte 1.3 Mjt 95cv 5M S&S Mirror

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
12,5 s
Velocità massima
181 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
95 CV
Potenza in KW
70 KW
Coppia massima
200
Cilindrata
1.248 cm3
Peso
1.375 Kg
Volume min Bagagliaio
440 l
Autonomia
1.300 km
Lunghezza
436 cm
Larghezza
179 cm
Altezza
149 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Tipo 5 porte e il mondo FIAT