Guarda 42 foto Guarda 42 foto
da €34.800
Ford

S-Max 1.5 EcoBoost 165cv S&S Titanium Business

Ford S-Max 1.5 EcoBoost 165cv S&S Titanium Business è la soluzione offerta dalla società automobilistica statunitense a chi preferisce una macchina efficiente e ampia ma non ama le forme dei moderni SUV. Questa monovolume a marca Ford non fa compromessi tra versatilità e consumi, risultando una macchina perfetta per la città ma anche per tragitti extraurbani, con dotazioni tecnologiche al passo coi tempi e forme ricercate.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una vettura tra le più valide del segmento quella proposta da Ford in questa versione. Si tratta di una macchina alta 1,65 metri per 4,79 metri di lunghezza, dimensioni che permettono confortevolezza e spazio ai cinque passeggeri che questa S-Max può accogliere al suo interno. L’abitacolo si presenta spazioso e molto ricco di particolari, con la dotazione di questo allestimento che è molto varia e riuscirà a soddisfare anche i più esigenti, soprattutto dal punto di vista del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è riservata al portabagagli, di grande capacità grazie al suo volume di carico minimo che ammonta a 1035 litri.

Consumi ed emissioni di S-Max 1.5 EcoBoost 165cv S&S Titanium Business

I consumi ricadono all’interno della media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1000 chilometri a serbatoio pieno. Questa versione 1.5 EcoBoost 165cv S&S Titanium Business possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 9,6 litri per 100 km.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che impone le case costruttrici a costruire motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le future classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo e accessori di S-Max 1.5 EcoBoost 165cv S&S Titanium Business

Ford mette in vendita la sua versione monovolume di S-Max al prezzo di 34.800 euro, come dichiarato sul listino.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Ford in questa versione di S-Max sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa versione di S-Max monta un motore da 165 cavalli e 1498 cm3 di cilindrata. Questa motorizzazione assicura la validità della wagon di casa Ford per lo spostamento giornaliero, anche se riesce a dare il meglio di sé quando viene guidata fuori città. La guida è tranquilla grazie al cambio manuale, mentre gli pneumatici sono mossi da una trazione anteriore. La coppia massima montata su questa S-Max è di 240 Nm a 1500 giri/min, come si legge dal listino del produttore.

Dati tecnici di S-Max 1.5 EcoBoost 165cv S&S Titanium Business

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
11,1 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,2 s
Velocità massima
203 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
165 CV
Potenza in KW
121 KW
Coppia massima
240 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
1.498 cm3
Peso
1.570 Kg
Volume min Bagagliaio
1.035 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
479 cm
Larghezza
191 cm
Altezza
165 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su S-Max e il mondo Ford