Guarda 42 foto Guarda 42 foto
da €36.500
Ford

S-Max 2.0 EcoBlue 120cv S&S Business 7p

La società americana ha scelto di proporre la sua nuova versione di S-Max, una macchina spaziosa e versatile, pratica per le famiglie che vogliono muoversi velocemente nel contesto cittadino, senza rinunciare alla comodità. Questa monovolume offre un nuovo motore, più performante, e una tecnologia di serie molto dotata che rende questa macchina moderna e confortevole.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Ford ha deciso di rendere più aggiornata la sua S-Max mettendo sul mercato questa versione cinque porte e sette posti, molto confortevole e interessante per chi vuole una automobile in grado di offrire molto spazio. Grazie all’altezza di 1,65 metri e la larghezza di 1,91 metri, i passeggeri staranno molto larghi all’interno dell’abitacolo e godranno di tutti i comfort che la società americana mette a disposizione in questa versione. Il valido comparto multimediale e i servizi inclusi nella consolle faranno sì che la guida sia gradevole e sicura. Notevole anche il bagagliaio, che offre almeno 285 litri di carico minimo.

Consumi ed emissioni di S-Max 2.0 EcoBlue 120cv S&S Business 7p

La società americana dichiara un’autonomia di 1400 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 6,1 litri per 100 km. Pienamente aderente alle leggi europee, questa versione di S-Max ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Comprare un’auto con questa certificazione vi permetterà di non andare incontro alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree verdi dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo ed optional di S-Max 2.0 EcoBlue 120cv S&S Business 7p

Il prezzo di questa monovolume è pari a 36.500 euro, come Ford dichiara sul suo listino.

La S-Max 2.0 EcoBlue 120cv S&S Business 7p include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • airbag laterali sedili posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione offerta per questa S-Max è molto valida. Si tratta di un motore da 1996 cm3 di cilindrata e 120 cavalli di potenza. Prestazioni garantite, dunque, per questa monovolume, che darà il meglio di sé fuori dalle strade della città, ma che in ogni caso risulta valida per il contesto cittadino. L’albero di trasmissione è una delle componenti meccaniche che costituiscono la trasmissione. Si tratta di un elemento meccanico che ha il compito di trasferire l’energia prodotta dal propulsore alle ruote motrici. Vista la sua funzione, l’albero di trasmissione si trova soltanto nelle auto con motore anteriore e trazione posteriore, mentre non è utilizzato nelle automobili a trazione anteriore. Le auto a trazione integrale, invece, utilizzano due alberi di trasmissione. Il cambio scelto da Ford per questa versione di S-Max è manuale, mentre la trazione anteriore.

Dati tecnici di S-Max 2.0 EcoBlue 120cv S&S Business 7p

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
120 CV
Potenza in KW
88 KW
Coppia massima
310 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.996 cm3
Volume min Bagagliaio
285 l
Autonomia
1.400 km
Lunghezza
479 cm
Larghezza
191 cm
Altezza
165 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su S-Max e il mondo Ford