Guarda 42 foto Guarda 42 foto
da €39.250
Ford

S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto Business

L’ultimo prodotto di casa Ford è la nuova versione della S-Max, aggiornata rispetto alla precedente con un nuovo motore e un allestimento tecnologico più nuovo. Non viene modificata, invece, la funzionalità dell’auto, che offre molta comodità a chi deve spostarsi con più passeggeri e ha esigenza di trasportare tanti bagagli: un’auto per famiglie perfetta sia in città che in autostrada.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una auto dal design accattivante, quella offerta dalla società automobilistica statunitense in questa versione. Si tratta di una macchina alta 1,65 metri per 4,79 metri, dimensioni che la rendono confortevole e spaziosa all’interno. Questa versione cinque porte riesce ad accogliere cinque passeggeri, che all’interno riusciranno a godere di tutti gli accessori proposti da Ford. Il portabagagli è capiente, grazie al suo volume minimo di carico di 1035 litri.

Consumi ed emissioni di S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto Business

I consumi si inseriscono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1400 chilometri a pieno carico. Questa versione 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto Business ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le leggi europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,1 litri per 100 km.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che vincola le aziende automobilistiche a costruire propulsori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le successive classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo ed optional di S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto Business

La praticità di questa monovolume è disponibile al pubblico al prezzo di 39.250 euro.

La S-Max, 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto Business, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina tutte e tre le file
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • airbag laterali sedili posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione scelta per questa S-Max è molto valida. Si tratta di un motore da 1996 cm3 di cilindrata e 150 cavalli di potenza. Prestazioni garantite, dunque, per questa monovolume, che riuscirà a rendere al massimo fuori dalle strade della città, ma che comunque risulta valida per in città. Le componenti della trasmissione sono numerose, tra cui troviamo: frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi. L’albero, in particolare, è presente soltanto nelle auto a trazione posteriore e motore anteriore, mentre nei veicoli a trazione anteriore è assente. Il cambio scelto da Ford per questa versione di S-Max è automatico, mentre la trazione anteriore.

Dati tecnici di S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto Business

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Coppia massima
350 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
1.996 cm3
Volume min Bagagliaio
1.035 l
Autonomia
1.400 km
Lunghezza
479 cm
Larghezza
191 cm
Altezza
165 cm
Trazione

News e approfondimenti su S-Max e il mondo Ford