Guarda 42 foto Guarda 42 foto
da €41.800
Ford

S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto ST-Line Business

Questa nuova versione di S-Max che Ford ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una monovolume comoda, funzionale e spaziosa quella della società americana, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa automobile si caratterizza per le sue dimensioni: alta 1,65 metri e larga 1,91 metri, quest’automobile di casa Ford è particolarmente comoda e perfetta per chi ha esigenza di spostarsi con tanti passeggeri molto spesso. Questa versione è dotata di cinque porte che accolgono cinque passeggeri. L’interno è molto ben realizzato nei dettagli ed è ricco di accessori di serie che garantiscono sicurezza al volante, anche in caso di viaggi più lunghi. Il bagagliaio è ottimo con i suoi 1035 litri di volume minimo, tra i migliori del segmento.

Consumi ed emissioni di S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto ST-Line Business

I consumi si inseriscono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1300 chilometri a pieno carico. Questo modello 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto ST-Line Business ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,2 litri per 100 km.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi distribuiti nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.

Prezzo ed optional di S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto ST-Line Business

Questa versione di S-Max è disponibile al pubblico a un prezzo di 41.800 euro.

La S-Max, 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto ST-Line Business, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • airbag laterali sedili posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore fornito dal produttore per spostare il peso di questa monovolume è un 1996 cm3 di cilindrata, con una potenza di 150 cavalli. Quest’auto per tutta la famiglia ha un cambio automatico e una trazione anteriore. Nella trasmissione, una delle componenti fondamentali è il cambio, che permette al motore di funzionare a regimi ottimali al variare della velocità del veicolo, attraverso la rimodulazione del rapporto di trasmissione. Insieme al cambio, le altre parti che compongono la trasmissione sono frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi.

Dati tecnici di S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto ST-Line Business

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Coppia massima
350 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
1.996 cm3
Volume min Bagagliaio
1.035 l
Autonomia
1.300 km
Lunghezza
479 cm
Larghezza
191 cm
Altezza
165 cm
Trazione

News e approfondimenti su S-Max e il mondo Ford