Guarda 42 foto Guarda 42 foto
da €48.850
Ford

S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto Vignale 7p

Questa nuova versione di S-Max che Ford ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una monovolume comoda, funzionale e spaziosa quella della società americana, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa S-Max si differenzia all’interno del segmento delle automobile grazie al suo design decisamente curato nelle geometrie e dallo stile ineguagliabile e tipico della società americana. Sotto il profilo delle dimensioni, questa vettura misura 4,79 metri di lunghezza per 1,65 metri di altezza che, con la larghezza di 1,91 metri, fanno sì che sia molto comoda e valida per le famiglie numerose. I sette passeggeri che si accomodano nell’abitacolo avranno a loro disposizione molti comfort e un comparto multimediale ottimo per tutte le esigenze. Notevole anche il vano posteriore, con volume di carico minimo che è di 285 litri.

Consumi ed emissioni di S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto Vignale 7p

La società americana dichiara un’autonomia di 1300 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 6,2 litri per 100 km. Totalmente conforme alle leggi europee, questa versione di S-Max ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Prezzo e accessori di S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto Vignale 7p

Per avere la comodità di questa monovolume, servono 48.850 euro.

Tra le dotazioni di serie inserite da Ford e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina tutte e tre le file
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore fornito dal produttore per spostare il peso di questa monovolume è un 1996 cm3 di cilindrata, con una potenza di 150 cavalli. Quest’auto ottima per tutta la famiglia ha un cambio automatico e una trazione anteriore. complicato

Dati tecnici di S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto Vignale 7p

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Coppia massima
350 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
1.996 cm3
Volume min Bagagliaio
285 l
Autonomia
1.300 km
Lunghezza
479 cm
Larghezza
191 cm
Altezza
165 cm
Trazione

News e approfondimenti su S-Max e il mondo Ford