Guarda 42 foto Guarda 42 foto
da €40.000
Ford

S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S AWD Business 7p

La società americana ha inserito sul mercato questo nuovo modello di S-Max, una monovolume che da sempre si contraddistingue per la sua praticità. Il design, rivisto, rimane quello tipico dello stile Ford, con forme sicure e tratti tondeggianti che rendono questa macchina ineguagliabile nel segmento delle monovolume. Il capiente vano posteriore aumenta la sua funzionalità, e la motorizzazione proposta vi permetterà di viaggiare con sicurezza sia in città che in autostrada.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa auto si distingue per le sue dimensioni: alta 1,65 metri e larga 1,91 metri, quest’automobile di casa Ford è particolarmente comoda e perfetta per chi ha necessità di spostarsi con tanti passeggeri frequentemente. Questa versione è fornita di cinque porte che consentono l’accesso a sette passeggeri. L’interno si presenta molto ben realizzato nei particolari ed è ricco di comfort di serie che assicurano sicurezza al volante, anche in caso di viaggi più lunghi. Il vano posteriore è ottimo con i suoi 285 litri di volume minimo, tra i migliori della categoria.

Consumi ed emissioni di S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S AWD Business 7p

I consumi si inseriscono completamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1300 chilometri a pieno carico. Questa versione 2.0 EcoBlue 150cv S&S AWD Business 7p ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,8 litri per 100 km.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Prezzo ed optional di S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S AWD Business 7p

Le comodità di questa monovolume in vendita al prezzo di 40.000 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
  • display multifunzionale pannello strumenti e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • airbag laterali sedili posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

Motorizzazione degna di nota quella offerta da Ford in questa sua S-Max. Parliamo di un motore diesel da 150 cavalli che garantisce un buon rendimento tra performance e consumi. La società americana ha fornito questa versione di cambio manuale insieme a una trazione 4×4 e coppia massima di 350 Nm a 2000 giri/min, caratteristiche interessanti per questa categoria di vetture. La potenza generata dal motore viene trasferita alle ruote attraverso la trasmissione e tutte le sue componenti. Frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi costituiscono la trasmissione. Considerato il notevole numero di prati che costituiscono la trasmissione, in caso di guasti occorre localizzare immediatamente la parte danneggiata per poterla sostituire o riparare.

Dati tecnici di S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S AWD Business 7p

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Coppia massima
350 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
1.996 cm3
Volume min Bagagliaio
285 l
Autonomia
1.300 km
Lunghezza
479 cm
Larghezza
191 cm
Altezza
165 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su S-Max e il mondo Ford