Guarda 42 foto Guarda 42 foto
da €41.300
Ford

S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S AWD Titanium Business 7p

La società americana ha messo sul mercato questa nuova versione di S-Max, una monovolume che da molto tempo si è contraddistinta per la sua comodità. Il design, rivisto, rimane quello tipico dello stile Ford, con linee sicure e tratti arrotondati che rendono questa vettura unica nel segmento delle monovolume. L’ampio portabagagli aumenta la sua praticità, e la motorizzazione proposta vi permetterà di viaggiare con sicurezza sia tra le strade cittadine che su tratte extraurbane.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questo modello di S-Max raggiunge l’apice in termini di comodità, grazie alle sue dimensioni di 4,79 metri di lunghezza e 1,91 metri di larghezza che fanno sì che sia una vettura spaziosa e fornita di tutti i comfort. La società americana ha realizzato questo modello con cinque porte e sette posti, con un abitacolo confortevole e accessoriato con i principali accessori, utili specialmente nei viaggi più lunghi. Nel retro troviamo il portabagagli, con un volume di carico minimo che ammonta a 285 litri.

Consumi ed emissioni di S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S AWD Titanium Business 7p

I consumi ricadono completamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1300 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello 2.0 EcoBlue 150cv S&S AWD Titanium Business 7p possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le leggi europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,8 litri per 100 km.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto essenziale da tenere in considerazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime direttive sulle emissioni inquinanti delle automobili, hanno integrato nuove norme per la scelta dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.

Prezzo e accessori di S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S AWD Titanium Business 7p

Ford mette in vendita la sua versione monovolume di S-Max al prezzo di 41.300 euro, come dichiarato sul listino.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
  • display multifunzionale pannello strumenti e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina tutte e tre le file
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • airbag laterali sedili posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

Ford ha scelto di fornire questa versione della sua S-Max di un motore di 150 cavalli, per 1996 cm3 di cilindrata. Le condizioni ideali per i bassi consumi derivano dal rapporto tra il peso della vettura e la sua cilindrata. Quest’ultima rappresenta proprio la capacità volumetrica del motore, e dipende dalla corsa del cilindro tra il suo punto morto più alto e il più basso, insieme al numero di cilindri. Questa grandezza, che può essere espressa in litri o centimetri cubici, viene moltiplicata per il numero di cilindri: questo sarà il valore della cilindrata. Al volante si poggeranno le mani su un cambio manuale con trazione 4×4. La coppia massima di questa monovolume è di 350 Nm a 2000 giri/min. La quantità della coppia motrice dipende soprattutto dalla cilindrata e dal tipo di motore, a parità di cilindrata un diesel, anche se genera un numero di giri inferiore, presenta valori di coppia massima superiori rispetto ai motori a benzina e consentono una ripresa migliore perché generano prima la coppia necessaria alla trazione, cioè sviluppano una potenza elevata ad un basso numero di giri.

Dati tecnici di S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S AWD Titanium Business 7p

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Coppia massima
350 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
1.996 cm3
Volume min Bagagliaio
285 l
Autonomia
1.300 km
Lunghezza
479 cm
Larghezza
191 cm
Altezza
165 cm
Trazione
Cambio
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su S-Max e il mondo Ford