Guarda 42 foto Guarda 42 foto
da €38.000
Ford

S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S Business 7p

Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Ford per il nuovo modello di S-Max. Si tratta di una monovolume indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della società americana.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La nuova versione di S-Max si presenta aggiornata già nella carrozzeria, con uno stile dalle forme tondeggianti che riprende il modello precedente. Lunga 4,79 metri e larga 1,91 metri, questa nuova S-Max è una vettura molto comoda, valida per chi ha bisogno di un abitacolo ampio e ha intenzione di spostarsi comodamente. Gli interni offrono una discreta dotazione tecnologica, con una consolle piuttosto ricca e dal comparto multimediale interessante. I sette passeggeri che trovano posto su questa vettura non staranno stretti, anche a pieno carico, con un bagagliaio la cui capacità minima di carico ammonta a 285 litri.

Consumi ed emissioni di S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S Business 7p

La società americana dichiara un’autonomia di 1400 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 6,0 litri per 100 km. Totalmente conforme alle leggi europee, questa versione di S-Max ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Comprare una vettura con questa certificazione vi permetterà di non andare incontro alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree green delle grandi città. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali sono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo ed optional di S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S Business 7p

S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S Business 7p è acquistabile al prezzo di 38.000 euro.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Ford in questa versione di S-Max sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • airbag laterali sedili posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

La Ford ha fatto un ottimo lavoro con questa nuova versione di S-Max, una monovolume che ha a disposizione un motore da 150 cavalli di potenza e 1996 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel assicura equilibrio tra prestazioni e consumi, e consente di sfruttare al meglio questa wagon sia tra le strade di città che fuori città. La cilindrata rappresenta il volume libero che si crea quando ad ogni corsa i pistoni scendono al loro massimo, il valore si ottiene moltiplicando l’area della sezione di un cilindro per la corsa del pistone e per il numero dei cilindri del motore.

Dati tecnici di S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S Business 7p

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Coppia massima
350 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
1.996 cm3
Volume min Bagagliaio
285 l
Autonomia
1.400 km
Lunghezza
479 cm
Larghezza
191 cm
Altezza
165 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su S-Max e il mondo Ford