Guarda 42 foto Guarda 42 foto
da €44.850
Ford

S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S Vignale

L’offerta monovolume di Ford si chiama 2.0 EcoBlue 150cv S&S Vignale, evoluzione del modello S-Max che unisce l’ampiezza e il comfort con buone prestazioni. La 2.0 EcoBlue 150cv S&S Vignale è una macchina di rappresentanza che offre anche una buona comodità di utilizzo sia in città che su tragitti più lunghi, insieme all’affidabilità, caratteristica della società americana.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

È sempre difficile riuscire a coniugare lo stile con la funzionalità, ma la società americana ha fatto centro con questa monovolume. Questa auto raggiunge 1,91 metri di larghezza, dimensione che le permette di essere perfetta per l’utilizzo familiare. Il numero di posti permette di caricare fino a cinque passeggeri, è nella media del segmento ma anche i nuclei familiari più numerosi non rimpiangeranno l’acquisto di questa monovolume. La sua altezza di 1,65 metri le dà comodità alla guida, ponendo l’abitacolo in posizione adatta per il conducente. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 1035 litri, è tra i più capienti del segmento, cifra distintiva di questa S-Max, con cui la società americana vuole aggredire il segmento.

Consumi ed emissioni di S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S Vignale

I consumi ricadono completamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1400 chilometri a pieno carico. Questo modello 2.0 EcoBlue 150cv S&S Vignale ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,2 litri per 100 km.
Per essere commercializzate, le auto vetture devono superare una serie di test per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).

Prezzo e accessori di S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S Vignale

Per ottenere i vantaggi di questa monovolume, sono necessari 44.850 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina tutte e tre le file
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • airbag laterali sedili posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore fornito dal produttore per spostare il peso di questa monovolume è un 1996 cm3 di cilindrata, con una potenza di 150 cavalli. Quest’auto per tutta la famiglia ha un cambio manuale e una trazione anteriore. La potenza che il motore genera viene trasferita alle ruote motrici attraverso la trasmissione e tutte le sue componenti. Frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi costituiscono la trasmissione. Visto l’elevato numero di componenti, in caso di guasti occorre individuare subito la parte danneggiata per poterla sostituire o riparare.

Dati tecnici di S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S Vignale

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Coppia massima
350 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
1.996 cm3
Volume min Bagagliaio
1.035 l
Autonomia
1.400 km
Lunghezza
479 cm
Larghezza
191 cm
Altezza
165 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su S-Max e il mondo Ford