Guarda 42 foto Guarda 42 foto
da €50.050
Ford

S-Max 2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto AWD ST-Line Business 7p

La nuova versione di S-Max rinnova il design del modello precedente ma non varia lo stile tipico della società americana. Con una nuova motorizzazione, Ford intende rendere più intrigante questa monovolume per la categoria in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica più moderna e una funzionalità che da sempre caratterizza questa S-Max.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Con questo modello di S-Max, Ford si rivolge alle famiglie numerose che cercano una automobile per esaudire le loro necessità. Questa vettura della società americana ha dimensioni ottimali per chi si sposta con tanti passeggeri, grazie ai suoi sette posti che mettono a disposizione spazio e comodità. Le dimensioni di 1,91 metri di larghezza per 4,79 metri di lunghezza fanno sì che sia una monovolume perfetta per la città ma anche per i tratti più lunghi su strade extraurbane. Questa versione è dotato di cinque porte, che permettono l’entrata ad un abitacolo accessoriato con tutti i maggiori comfort di serie, e principalmente rifinito nei minimi dettagli. Nonostante il mercato delle versione stia subendo una flessione per effetto dell’aumento dei SUV, la società americana ha deciso di puntare con decisione su questo modello, dotandolo di un bagagliaio con capacità minima pari a 285 litri, che, nonostante non sia tra i più ampi della categoria, permetterà a chi acquista questa auto di viaggiare con comodità, particolarmente se si sceglie di abbattere i dei passeggeri posteriori.

Consumi ed emissioni di S-Max 2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto AWD ST-Line Business 7p

La società americana dichiara un’autonomia di 1200 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 7,1 litri per 100 km. Completamente aderente alle normative europee, questo modello di S-Max ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:

  • Euro 6°
  • Euro 6b
  • Euro 6c
  • Euro 6d-TEMP
  • Euro 6d

Prezzo e accessori di S-Max 2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto AWD ST-Line Business 7p

Ford consiglia un prezzo di 50.050 euro per questo modello di S-Max.

La S-Max, 2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto AWD ST-Line Business 7p, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione scelta per questa S-Max è molto valida. Si tratta di un motore da 1996 cm3 di cilindrata e 190 cavalli di potenza. Prestazioni assicurate, dunque, per questa monovolume, che riuscirà a rendere al massimo fuori dalle strade della città, ma che comunque risulta valida per il contesto cittadino. Negli autoveicoli la trasmissione viene utilizzata per rendere più efficace l’uso della coppia motore e per mantenere il motore in funzione a una velocità appropriata. Rappresenta l’insieme di organi che hanno lo scopo di trasferire la potenza generata dal motore alle ruote. Questi organi sono la frizione, il cambio, l’albero di trasmissione (se la trazione è posteriore e il motore anteriore), i semiassi e infine le ruote. Il cambio scelto da Ford per questa versione di S-Max è automatico, mentre la trazione integrale.

Dati tecnici di S-Max 2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto AWD ST-Line Business 7p

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
400 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
1.996 cm3
Volume min Bagagliaio
285 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
479 cm
Larghezza
191 cm
Altezza
165 cm
Trazione

News e approfondimenti su S-Max e il mondo Ford