Guarda 42 foto Guarda 42 foto
da €52.200
Ford

S-Max 2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto Vignale 7p.

Ford S-Max 2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto Vignale 7p. è l’opzione suggerita dalla società automobilistica statunitense a chi cerca un’automobile concreta e larga ma non gradisce le linee dei moderni SUV. Questa monovolume a marca Ford non vuole scendere a compromessi tra versatilità e consumi, essendo una macchina adatta per la guida in città ma anche per tragitti extraurbani, con optional all’avanguardia e forme attraenti.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La nuova versione della S-Max è una vettura da 1,91 metri di larghezza e 4,79 metri di lunghezza che fanno sì che sia spaziosa per un uso prettamente promiscuo. Ottima per le famiglie numerose, questa vettura propone degli interni confortevoli, caratteristici della società automobilistica statunitense, con finiture notevoli e un allestimento che non lesina sui principali comfort. Questa versione cinque porte e sette posti ha un bagagliaio discreto, molto utile per trasportare di bagagli grandi con il suo volume minimo di 285 litri.

Consumi ed emissioni di S-Max 2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto Vignale 7p.

I consumi si inseriscono completamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1300 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello 2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto Vignale 7p. ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie del tutto le leggi europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,2 litri per 100 km.
Le vetture che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di comprare un’auto più vecchia.

Prezzo ed optional di S-Max 2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto Vignale 7p.

S-Max 2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto Vignale 7p. è acquistabile al prezzo di 52.200 euro.

La S-Max, 2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto Vignale 7p., non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina tutte e tre le file
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • airbag laterali sedili posteriori
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar telecamera

Motore, prestazioni e alimentazione

Motorizzazione notevole quella proposta da Ford in questa sua S-Max. Si tratta di un propulsore diesel da 190 cavalli che garantisce un buon rendimento tra prestazioni e consumi. La società automobilistica statunitense ha dotato questa versione di cambio automatico insieme a una trazione anteriore e coppia massima di 400 Nm a 2000 giri/min, componenti interessanti per questa categoria di automobili. Il ruolo della trasmissione è quello di consentire lo spostamento dell’autoveicolo attraverso il trasferimento dell’energia dal motore alle ruote. Una delle componenti fondamentali della trasmissione è il cambio, che permette di modulare il rapporto di trasmissione tra ruote e motore per permettere al propulsore di funzionare in maniera ottimale nonostante le variazioni di velocità. Oltre al cambio, le componenti della trasmissione sono frizione, albero di trasmissione e semiassi.

Dati tecnici di S-Max 2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto Vignale 7p.

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
400 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
1.996 cm3
Volume min Bagagliaio
285 l
Autonomia
1.300 km
Lunghezza
479 cm
Larghezza
191 cm
Altezza
165 cm
Trazione

News e approfondimenti su S-Max e il mondo Ford