Guarda 42 foto Guarda 42 foto
da €48.350
Ford

S-Max 2.0 EcoBlue 190cv S&S Vignale 7p

La società americana ha messo sul mercato questo nuovo modello di S-Max, una monovolume che da molto tempo si caratterizza per la sua funzionalità. Il design, aggiornato, resta quello tipico dello stile Ford, con linee nette e tratti arrotondati che rendono questa macchina unica nel segmento delle monovolume. Lo spazioso portabagagli aumenta la sua praticità, e la motorizzazione montata vi permetterà di guidare con sicurezza sia in città che in autostrada.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

È sempre difficile riuscire a associare la classe con la comodità, ma la società americana c’è riuscita con questa automobile. Questa automobile raggiunge 1,91 metri di larghezza, dimensione che le consente di essere giusta per l’utilizzo familiare. Il numero di posti consente di portare fino a sette passeggeri, numero che rende questa auto tra le più spaziose della categoria, riuscendo a esaudire anche le necessità dei nuclei familiari più numerosi. La sua altezza di 1,65 metri le conferisce comodità alla guida, ponendo l’abitacolo in posizione adatta per il conducente. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 285 litri, è nella media delle versione ma comunque non vi farà lasciar perdere dal trasportare bagagli ingombranti. La mano della società americana si vede nella fattura degli interni, caratteristici di Ford ma in ogni caso realizzati in maniera tale da donare un design all’automobile.

Consumi ed emissioni di S-Max 2.0 EcoBlue 190cv S&S Vignale 7p

La società americana dichiara un’autonomia di 1400 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 6,2 litri per 100 km. Pienamente conforme alle normative europee, questa versione di S-Max ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto fondamentale da tenere in considerazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime direttive sulle emissioni inquinanti delle vetture, hanno integrato nuove norme per la scelta dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.

Prezzo ed optional di S-Max 2.0 EcoBlue 190cv S&S Vignale 7p

Ford consiglia al pubblico questa S-Max al prezzo di 48.350 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • airbag laterali sedili posteriori
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar telecamera

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore fornito dal produttore per spostare il peso di questa monovolume è un 1996 cm3 di cilindrata, con una potenza di 190 cavalli. Quest’auto ottima per tutta la famiglia ha un cambio manuale e una trazione anteriore. La trasmissione, nelle automobili, è composta dalle parti che trasferiscono la potenza che il motore genera alle ruote motrici. Le componenti che costituiscono la trasmissione sono numerose, ed in caso di problemi è fondamentale individuare subito qual è la parte interessata. La trasmissione è composta da: frizione, cambio, l’albero di trasmissione (presente solo nelle auto a motore anteriore e trazione posteriore), il differenziale, e i semiassi collegati alle gomme.

Dati tecnici di S-Max 2.0 EcoBlue 190cv S&S Vignale 7p

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
400 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
1.996 cm3
Volume min Bagagliaio
285 l
Autonomia
1.400 km
Lunghezza
479 cm
Larghezza
191 cm
Altezza
165 cm
Trazione
Cambio
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su S-Max e il mondo Ford