Guarda 42 foto Guarda 42 foto
da €46.850
Ford

S-Max 2.0 EcoBlue 190cv S&S Vignale

La particolarità di questo nuovo modello di S-Max è di sicuro il nuovo motore offerto dalla società americana, una nuova versione che riduce i consumi e non rinuncia alle performance. La nuova tecnologia offerta rende quest’auto più moderna e farà soddisfatti tutti i numerosi passeggeri che questa monovolume riesce a contenere.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

È sempre difficile riuscire a unire lo stile con la praticità, ma la società americana ha fatto centro con questa versione. Questa vettura raggiunge 1,91 metri di larghezza, dimensione che le permette di essere consona per l’utilizzo familiare. Il numero di posti permette di portare fino a cinque passeggeri, è nella media del segmento ma anche le famiglie più numerose non rimpiangeranno l’acquisto di questa automobile. La sua altezza di 1,65 metri le dà comodità alla guida, situando l’abitacolo in posizione adatta per chi guida. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 1035 litri, è tra i più ampi della categoria, cifra distintiva di questa S-Max, con cui la società americana vuole popolare il segmento.

Consumi ed emissioni di S-Max 2.0 EcoBlue 190cv S&S Vignale

La società americana inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1400 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 6,2 litri per 100 km. Completamente aderente alle leggi europee, questo modello di S-Max ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Prezzo e accessori di S-Max 2.0 EcoBlue 190cv S&S Vignale

Il prezzo di questa monovolume è di 46.850 euro, come Ford dichiara sul suo listino.

Tra le dotazioni di serie inserite da Ford e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • airbag laterali sedili posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

La Ford ha fatto un buon lavoro con questo nuovo modello di S-Max, una monovolume che monta un propulsore da 190 cavalli di potenza e 1996 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel assicura equilibrio tra prestazioni e consumi, e permette di sfruttare al meglio questa wagon sia tra le strade di città che su tratte extraurbane. Le condizioni ideali per i bassi consumi derivano dal rapporto tra il peso della vettura e la sua cilindrata. Quest’ultima rappresenta proprio la capacità volumetrica del motore, e dipende dalla corsa del cilindro tra il suo punto morto più alto e il più basso, insieme al numero di cilindri. Questa grandezza, che può essere espressa in litri o centimetri cubici, viene moltiplicata per il numero di cilindri: così si ottiene la cilindrata.

Dati tecnici di S-Max 2.0 EcoBlue 190cv S&S Vignale

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
400 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
1.996 cm3
Volume min Bagagliaio
1.035 l
Autonomia
1.400 km
Lunghezza
479 cm
Larghezza
191 cm
Altezza
165 cm
Trazione
Cambio
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su S-Max e il mondo Ford