Guarda 42 foto Guarda 42 foto
da €46.300
Ford

S-Max 2.0 EcoBlue 240cv S&S Auto Titanium Business 7p

La proposta monovolume di Ford è 2.0 EcoBlue 240cv S&S Auto Titanium Business 7p, evoluzione del modello S-Max che unisce l’ampiezza e la comodità con buone performance. La 2.0 EcoBlue 240cv S&S Auto Titanium Business 7p è un’auto che offre anche un’ottima praticità d’uso sia in città che su su strade extraurbane, insieme all’affidabilità, caratteristica della società americana.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Ford ha deciso di rendere più aggiornata la sua S-Max mettendo sul mercato questa versione cinque porte e sette posti, molto confortevole e valida per chi sta cercando una versione spaziosa. Grazie all’altezza di 1,65 metri e la larghezza di 1,91 metri, i passeggeri staranno molto larghi all’interno dell’abitacolo e potranno beneficiare di tutti i comfort che la società americana offre in questo allestimento. Il ricco comparto multimediale e i servizi inclusi nella consolle renderanno la guida piacevole e sicura. Valido anche il vano posteriore, che garantisce almeno 285 litri di carico minimo.

Consumi ed emissioni di S-Max 2.0 EcoBlue 240cv S&S Auto Titanium Business 7p

I consumi si inseriscono completamente nella media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1200 chilometri a pieno carico. Questa versione 2.0 EcoBlue 240cv S&S Auto Titanium Business 7p possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie pienamente le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 7,1 litri per 100 km.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare una vettura con questa certificazione vi permetterà di non andare incontro alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree green delle grandi città. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo ed optional di S-Max 2.0 EcoBlue 240cv S&S Auto Titanium Business 7p

Come si evince dal listino prezzi, questo modello di S-Max è disponibile ad un prezzo consigliato di 46.300 euro.

Tra le dotazioni di serie inserite da Ford e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina tutte e tre le file
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera

Motore, prestazioni e alimentazione

La Ford ha fatto un ottimo lavoro con questo nuovo modello di S-Max, una monovolume che ha a disposizione un motore da 240 cavalli di potenza e 1996 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel garantisce equilibrio tra prestazioni e consumi, e consente di sfruttare al meglio questa wagon sia tra le strade di città che fuori città. La cilindrata rappresenta il volume libero che si crea quando ad ogni corsa i pistoni scendono al loro massimo, il valore si ottiene moltiplicando l’area della sezione di un cilindro per la corsa del pistone e per il numero dei cilindri del motore.

Dati tecnici di S-Max 2.0 EcoBlue 240cv S&S Auto Titanium Business 7p

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
240 CV
Potenza in KW
177 KW
Coppia massima
450 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
1.996 cm3
Volume min Bagagliaio
285 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
479 cm
Larghezza
191 cm
Altezza
165 cm
Trazione

News e approfondimenti su S-Max e il mondo Ford