Guarda 42 foto Guarda 42 foto
da €45.800
Ford

S-Max 2.0 EcoBlue190cv S&S Auto AWD Titanium Business 7p

La versione monovolume di Ford si chiama 2.0 EcoBlue190cv S&S Auto AWD Titanium Business 7p, evoluzione del modello S-Max che unisce la spaziosità e il comfort con buone performance. La 2.0 EcoBlue190cv S&S Auto AWD Titanium Business 7p è un’automobile che offre anche un’ottima praticità d’uso sia in città che su su strade extraurbane, insieme all’affidabilità, caratteristica della società automobilistica statunitense.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

È sempre difficile riuscire a coniugare l’eleganza con la funzionalità, ma la società automobilistica statunitense c’è riuscita con questa vettura. Questa vettura raggiunge 1,91 metri di larghezza, dimensione che le permette di essere consona per l’utilizzo familiare. Il numero di posti permette di portare fino a sette passeggeri, cifra che rende questa automobile tra le più capienti del segmento, riuscendo a soddisfare anche le necessità delle famiglie più numerose. La sua altezza di 1,65 metri le conferisce comodità alla guida, situando l’abitacolo in posizione ottimale per chi guida. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 285 litri, è nella media delle versione ma comunque non vi farà desistere dal caricare bagagli grandi. Il tocco della società automobilistica statunitense è palese nella fattura degli interni, caratteristici di Ford ma in ogni caso realizzati in maniera tale da dare un tocco personale alla macchina.

Consumi ed emissioni di S-Max 2.0 EcoBlue190cv S&S Auto AWD Titanium Business 7p

La società automobilistica statunitense inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1300 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 7,0 litri per 100 km. Totalmente aderente alle normative europee, questa versione di S-Max ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi commercializzati nell’Unione Europea. In particolare, tale normativa è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.

Prezzo ed optional di S-Max 2.0 EcoBlue190cv S&S Auto AWD Titanium Business 7p

Ford consiglia al pubblico questa S-Max al prezzo di 45.800 euro.

La S-Max, 2.0 EcoBlue190cv S&S Auto AWD Titanium Business 7p, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • airbag laterali sedili posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

Una delle wagon più interessanti della categoria, questa S-Max, avvalorata dalla motorizzazione scelta dal produttore su questo modello. Si tratta di un 1996 cm3 da 190 cavalli di potenza che consentono di ottenere buone prestazioni e sapranno divertirvi quando sarete al volante. Per tirar fuori il meglio da questa wagon dovrete spingerla fuori città, e si farà apprezzare per il suo bilanciamento tra consumi e prestazioni. Ford ha montato una coppia massima di 400 Nm a 2000 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è automatico, e offre un assetto abbastanza sportivo grazie anche alla trazione 4×4.

Dati tecnici di S-Max 2.0 EcoBlue190cv S&S Auto AWD Titanium Business 7p

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
400 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
1.996 cm3
Volume min Bagagliaio
285 l
Autonomia
1.300 km
Lunghezza
479 cm
Larghezza
191 cm
Altezza
165 cm
Trazione

News e approfondimenti su S-Max e il mondo Ford