Guarda 42 foto Guarda 42 foto
da €47.800
Ford

S-Max 2.0 EcoBlue240cv S&S Auto ST-Line Business 7p

La peculiarità di questo nuovo modello di S-Max è senza dubbio il nuovo motore proposto dalla società automobilistica statunitense, una nuova versione che abbatte i consumi senza rinunciare alle performance. La nuova tecnologia offerta rende questa automobile più moderna e farà felici tutti i numerosi passeggeri che questa monovolume riesce a contenere.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

È sempre difficile riuscire a associare l’eleganza con la comodità, ma la società automobilistica statunitense c’è riuscita con questa automobile. Questa automobile raggiunge 1,91 metri di larghezza, dimensione che le consente di essere adeguata per chi la utilizza in famiglia. Il numero di posti consente di portare fino a sette passeggeri, numero che inserisce questa vettura tra le più spaziose della categoria, riuscendo a accontentare anche le esigenze dei nuclei familiari più numerosi. La sua altezza di 1,65 metri le dà comodità alla guida, situando l’abitacolo in posizione adatta per chi guida. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 285 litri, è nella media delle versione ma comunque non vi farà rinunciare dal trasportare bagagli voluminosi. Il tocco della società automobilistica statunitense è evidente nella creazione degli interni, tipici di Ford ma in ogni caso realizzati in modo tale da conferire un tocco personale all’automobile.

Consumi ed emissioni di S-Max 2.0 EcoBlue240cv S&S Auto ST-Line Business 7p

La società automobilistica statunitense inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1200 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 7,2 litri per 100 km. Pienamente conforme alle direttive europee, questa versione di S-Max ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Per essere commercializzate, le auto vetture devono passare una serie di analisi per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).

Prezzo e accessori di S-Max 2.0 EcoBlue240cv S&S Auto ST-Line Business 7p

Questo modello di monovolume è in vendita al prezzo di 47.800 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina tutte e tre le file
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • airbag laterali sedili posteriori
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar telecamera

Motore, prestazioni e alimentazione

Ford ha scelto di fornire questa versione della sua S-Max di un motore di 240 cavalli, per 1996 cm3 di cilindrata. La differenza tra cilindrata e cavalli sta nel fatto che la prima indica la capacità del motore in termini di centimetri cubici, quindi di volume, mentre il secondo termine rappresenta la potenza di cui è capace il propulsore. Due auto di pari cilindrata, dunque, potrebbero avere prestazioni diverse a causa della diversa potenza del motore, quindi dei cavalli espressi. Al volante si beneficerà di un cambio automatico con trazione anteriore. La coppia massima di questa monovolume è di 450 Nm a 2000 giri/min. Potenza e coppia motrice sono due concetti differenti per spiegare le performance di un motore. La coppia motrice definita in Nm (Newtonmetri) è la capacità di un motore di compiere uno sforzo, mentre la potenza è l’attitudine del propulsore di compiere un lavoro diviso il tempo impiegato per compierlo. A pari potenza, quanto più la coppia è abbondante, tanto più il motore è efficiente a bassi regimi e permette di avere una maggiore accelerazione.

Dati tecnici di S-Max 2.0 EcoBlue240cv S&S Auto ST-Line Business 7p

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
240 CV
Potenza in KW
177 KW
Coppia massima
450 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
1.996 cm3
Volume min Bagagliaio
285 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
479 cm
Larghezza
191 cm
Altezza
165 cm
Trazione

News e approfondimenti su S-Max e il mondo Ford