Guarda 14 foto Guarda 14 foto
da €20.600
Ford

Tourneo Courier 1.5 TDCi 75 cv S&S Sport

L’offerta monovolume di Ford è 1.5 TDCi 75 cv S&S Sport, evoluzione del modello Tourneo Courier che unisce l’ampiezza e il comfort con buone performance. La 1.5 TDCi 75 cv S&S Sport è un’automobile che offre anche una buona comodità d’uso sia in città che su su strade extraurbane, insieme all’affidabilità, marchio della società americana.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una versione dal design intrigante, quella proposta dalla società americana in questo modello. E’ un’automobile alta 1,72 metri per 4,15 metri, caratteristiche che fanno sì che sia comoda e larga all’interno. Questo modello cinque porte riesce ad accogliere cinque passeggeri, che nell’abitacolo potranno godere di tutti gli accessori proposti da Ford. Il bagagliaio è capiente, grazie al suo volume minimo di carico pari a 395 litri.

Consumi ed emissioni di Tourneo Courier 1.5 TDCi 75 cv S&S Sport

La società americana inserisce in listino il dato di un’autonomia di centinaia di km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Totalmente aderente alle leggi europee, questo modello di Tourneo Courier ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.

Prezzo ed optional di Tourneo Courier 1.5 TDCi 75 cv S&S Sport

Come si evince dal listino prezzi, questo modello di Tourneo Courier è disponibile ad un prezzo consigliato di 20.600 euro.

La Tourneo Courier, 1.5 TDCi 75 cv S&S Sport, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore scelto dal produttore per spostare il peso di questa monovolume è un 1498 cm3 di cilindrata, con una potenza di 75 cavalli. Quest’auto ottima per tutta la famiglia ha un cambio manuale e una trazione anteriore. Nella trasmissione, una delle parti fondamentali è il cambio, che ha il ruolo di modulare i rapporti di trasmissione al variare della velocità, per consentire al motore di funzionare a regimi ottimali. Insieme al cambio, le altre parti che compongono la trasmissione sono frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi.

Dati tecnici di Tourneo Courier 1.5 TDCi 75 cv S&S Sport

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
75 CV
Potenza in KW
55 KW
Coppia massima
190 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.498 cm3
Volume min Bagagliaio
395 l
Lunghezza
415 cm
Larghezza
197 cm
Altezza
172 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Tourneo Courier e il mondo Ford