Guarda 36 foto Guarda 36 foto
da €27.250
Honda

HR-V 1.5 Elegance Navi ADAS CVT

Il mercato dei SUV si rinnova col nuovo modello di HR-V, un’auto che la società giapponese ha proposto con diverse novità. Si tratta di una versione che monta un nuovo motore in grado di garantire consumi ridotti e una guida sportiva che renderà felici gli appassionati della categoria. I nuovi allestimenti, insieme alla dotazione tecnologica moderna, rendono questa sport utility una tra le più interessanti del segmento.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Quest’ultima versione di HR-V è stata aggiornata nella carrozzeria, con delle forme accattivanti. Lunga 4,33 metri e larga 1,77 metri, questa vettura assicurare un assetto sicuro specialmente grazie al peso di 1241 kg e un’altezza di 1,60 metri, caratteristiche che fanno sì che sia del tutto equilibrata. In questa versione sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che rispecchia lo stile della società giapponese e che offre finiture ben realizzate. La tecnologia offerta con questo allestimento renderà felici anche i più esigenti, mentre il bagagliaio è comodo grazie ai suoi 453 litri di volume minimo.

Consumi ed emissioni di HR-V 1.5 Elegance Navi ADAS CVT

La società giapponese dichiara un’autonomia di 800 km a serbatoio pieno, cifra che pone quest’auto a marca Honda nella media del segmento. Questo modello 1.5 Elegance Navi ADAS CVT ha un motore Euro 6D, che adempie alle leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,6 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Comprare una vettura dotata di questa certificazione vi consentirà di non essere sottoposti alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle ZTL e alle aree green dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali sono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo e accessori di HR-V 1.5 Elegance Navi ADAS CVT

Le prestazioni di questa sport utility di casa Honda sono sul mercato a 27.250 euro, come si evince dal listino della società giapponese.

La HR-V offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione montata da Honda in questa versione di HR-V è un 1498 cm3 alimentato a benzina. Ottima la configurazione, molto versatile considerato che questo modello è indicato sia per gli spostamenti giornalieri in città sia per chi ha bisogno di affrontare terreni più ardui, con prestazioni garantite dai 130 cavalli di potenza del propulsore. Le sue componenti fanno sì che questa vettura sia tra le più valide della categoria, soprattutto se si tiene in considerazione il fatto che tocca i 100 km/h in 11,4 secondi, e in grado di garantire belle sensazioni alla guida, grazie anche al cambio automatico unito alla trazione anteriore.

Dati tecnici di HR-V 1.5 Elegance Navi ADAS CVT

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11,4 s
Velocità massima
187 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
130 CV
Potenza in KW
96 KW
Coppia massima
155 Nm a 4600 giri/min
Cilindrata
1.498 cm3
Peso
1.241 Kg
Volume min Bagagliaio
453 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
433 cm
Larghezza
177 cm
Altezza
160 cm
Trazione

News e approfondimenti su HR-V e il mondo Honda