Guarda 21 foto Guarda 21 foto
da €33.680
Peugeot

5008 PureTech Turbo 130 GT Line S/S

L’ultimo modello di casa Peugeot è la nuova versione della 5008, aggiornata rispetto alla precedente con una nuova motorizzazione e un allestimento tecnologico più nuovo. Non cambia, invece, la funzionalità dell’auto, che è capace di offrire molta comodità a chi deve spostarsi con più persone e ha esigenza di trasportare numerosi bagagli: una vettura per famiglie ottima sia in città che su tratte extraurbane.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa 5008 si differenzia all’interno del segmento delle automobile grazie al suo design decisamente definito nelle forme e dallo stile ineguagliabile e tipico della casa francese. Sotto il profilo delle dimensioni, questa vettura misura 4,64 metri di lunghezza per 1,65 metri di altezza che, insieme alla larghezza di 1,84 metri, fanno sì che sia piuttosto comoda e ottima per le famiglie numerose. I cinque passeggeri che si accomodano nell’abitacolo avranno a loro disposizione molti comfort e un comparto multimediale adatto a tutte le necessità. Degno di nota anche il bagagliaio, con volume di carico minimo che è di 780 litri.

Consumi ed emissioni di 5008 PureTech Turbo 130 GT Line S/S

La casa francese dichiara un’autonomia di 1100 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 6,0 litri per 100 km. Completamente aderente alle leggi europee, questa versione di 5008 ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.

Prezzo e accessori di 5008 PureTech Turbo 130 GT Line S/S

Se vorrete comprare questa monovolume a marchio Peugeot, sono necessari 33.680 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
  • android auto™
  • pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore fornito dal produttore per spostare il peso di questa monovolume è un 1199 cm3 di cilindrata, con una potenza di 130 cavalli. Quest’auto ottima per tutta la famiglia ha un cambio manuale e una trazione anteriore. L’albero di trasmissione è una delle componenti meccaniche che costituiscono la trasmissione. Si tratta di un elemento meccanico che trasferisce l’energia generata dal motore alle ruote motrici. Vista la sua funzione, l’albero di trasmissione è presente solamente nelle auto con motore anteriore e trazione posteriore, mentre è assente nei veicoli a trazione anteriore. Le auto a trazione integrale, invece, utilizzano due alberi di trasmissione. A livello prestazionale, la velocità massima dichiarata da Peugeot per questa 5008 è pari a 188 km orari, con un’accelerazione zero-cento misurata in 11,4 secondi. Cilindrata e tipo di motore determinano la quantità della coppia massima. Potenza e tipo di alimentazione del propulsore determinano il numero di giri del motore, che deve trasferire energia alle ruote attraverso la trasmissione. I valori di coppia motrice che si trovano nei listini si riferiscono alla coppia massima, dunque alla coppia motrice prodotta dal motore al massimo numero di giri.

Dati tecnici di 5008 PureTech Turbo 130 GT Line S/S

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11,4 s
Velocità massima
188 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
130 CV
Potenza in KW
96 KW
Coppia massima
230 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.199 cm3
Peso
1.320 Kg
Volume min Bagagliaio
780 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
464 cm
Larghezza
184 cm
Altezza
165 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su 5008 e il mondo Peugeot