Guarda 36 foto Guarda 36 foto
da €31.100
Renault

Grand Scénic 1.3 TCE 117KW FAP INTENS

Questa nuova versione di Grand Scénic che Renault ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una monovolume comoda, funzionale e spaziosa quella della compagnia francese, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Con questa versione di Grand Scénic, Renault si rivolge ai nuclei familiari numerosi che cercano una automobile per soddisfare le loro esigenze. Questa vettura della compagnia francese ha dimensioni perfette per chi viaggia con tanti passeggeri, mediante i suoi sette posti che offrono spazio e comodità. Le dimensioni di 1,86 metri di larghezza per 4,63 metri di lunghezza fanno sì che sia una monovolume perfetta per la città ma anche per i viaggi più lunghi extraurbani. Questo modello è dotato di cinque porte, che permettono l’entrata ad un abitacolo dotato di tutti i maggiori comfort di serie, e principalmente rifinito nei minimi dettagli. Nonostante il mercato delle auto stia subendo una flessione per effetto dell’aumento dei SUV, la compagnia francese ha puntato molto su questo modello, dotandolo di un bagagliaio con capacità minima pari a 189 litri, che, nonostante non sia tra i più spaziosi della categoria, permetterà a chi acquista questa automobile di spostarsi senza problemi, specialmente se si opta per l’ abbattere i sedili posteriori.

Consumi ed emissioni di Grand Scénic 1.3 TCE 117KW FAP INTENS

La compagnia francese dichiara un’autonomia di 900 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 7,7 litri per 100 km. Pienamente conforme alle leggi europee, questa versione di Grand Scénic ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.

Prezzo e accessori di Grand Scénic 1.3 TCE 117KW FAP INTENS

Occorrono 31.100 euro per comprare questa monovolume, come dichiarato dalla Renault nel suo listino prezzi.

La Grand Scénic, 1.3 TCE 117KW FAP INTENS, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • display multifunzionale plancia rotella e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • telecamera posteriore
  • interfaccia bluetooth con ricarica wireless
  • interfaccia bluetooth estesa

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa configurazione di Grand Scénic monta un motore da 160 cavalli e 1332 cm3 di cilindrata. Questa motorizzazione rende la vettura di casa Renault molto valida per lo spostamento giornaliero, anche se quest’auto dà il meglio di sé quando viene spinta fuori città. La guida risulta tranquilla grazie al cambio manuale, mentre gli pneumatici sono mossi da una trazione anteriore. La coppia massima montata su questa Grand Scénic è di 260 Nm a 1750 giri/min, come si legge dal listino del produttore.

Dati tecnici di Grand Scénic 1.3 TCE 117KW FAP INTENS

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,7 s
Velocità massima
210 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
160 CV
Potenza in KW
117 KW
Coppia massima
260 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.332 cm3
Peso
1.533 Kg
Volume min Bagagliaio
189 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
463 cm
Larghezza
186 cm
Altezza
165 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Grand Scénic e il mondo Renault