Jimny è una nuova versione di SUV che si va ad aggiungere alla già fornita scuderia di Suzuki. Si tratta infatti di una vettura che combina i vantaggi di un SUV con la maneggevolezza e l’agilità di un’auto compatta. Con Jimny, la compagnia giapponese punta su un design accattivante e su un ottimo rapporto tra dimensioni esterne e abitabilità interna.

Consumi ed emissioni

I motori montati sulla Jimny nella versione base hanno un consumo medio di 6,8 litri per 100 Km e rispettano le normative europee antinquinamento Euro 6.2 C e D-Temp , la versione 1.5 Top AllGrip 4WD con un pieno di carburante consente di percorrere circa 500 Km.

Le vetture che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di comprare un’auto più datata.

Dimensioni e porte

Le misure compatte di questo SUV tre porte rendono l’agilità il suo punto di forza, 3,48 metri di lunghezza e un bagagliaio da 85 litri consentono una buona trasportabilità per quattro persone .

Motore e alimentazione

La Jimny è disponibile in due versioni. La versione base dispone di un motore da 1.462 cm3 che le consente di raggiungere i 145 km/h di velocità massima.

Cilindrata e tipo di motore determinano la quantità della coppia massima. Potenza e tipo di carburante del propulsore determinano il numero di giri del motore, che deve trasferire energia alle ruote attraverso la trasmissione. I valori di coppia motrice che si trovano nei listini si riferiscono alla coppia massima, dunque alla coppia motrice generata dal motore al massimo numero di giri. In questo caso, la compagnia giapponese dichiara una coppia massima di 130 Nm a 4000 giri/min.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Suzuki Jimny

La Suzuki propone ai suoi clienti due versioni del modello Jimny. Sempre presente la dotazione di di serie.

I prezzi di listino comunicati dalla casa per questo modello di SUV partono da 22.900 euro per il modello base “1.5 Top AllGrip 4WD” per arrivare ai 24.400 euro per acquistare il modello top.

Suzuki Jimny è disponibile nelle seguenti versioni:

da 22.900 €
da 24.400 €

News e approfondimenti su Jimny e il mondo Suzuki