Il mercato dei SUV si arricchisce con questa nuova versione di Jimny, una sport utility che la società giapponese ha proposto con diverse novità. Si tratta di una versione che monta una nuova motorizzazione che garantisce consumi ridotti e una guida sportiva che renderà soddisfatti gli appassionati della categoria. I nuovi allestimenti, insieme alla dotazione tecnologica all’avanguardia, rendono questa auto una tra le più interessanti del segmento.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Degno di nota il lavoro fatto dai progettisti di casa Suzuki su questa macchina. Si tratta di un SUV molto sportivo, connotazione che gli viene conferita dalle sue dimensioni: 3,48 metri di lunghezzi con 1,72 metri di altezza, caratteristiche che permettono ai quattro passeggeri di stare molto comodi al suo interno, grazie allo spazio tra teste e tetto della vettura. Le finiture degli interni sono aggiornate rispetto al precedente modello, più in linea con lo stile della società giapponese e degne anche nella fattura. Delle tre porte, una è il vano posteriore, che ha un volume minimo di carico pari a 85 litri.

Consumi ed emissioni di Jimny 1.5 Top AllGrip 4WD

La società giapponese dichiara un’autonomia di 600 km con un pieno, numero che pone quest’auto a marca Suzuki nella media della categoria. Questo modello 1.5 Top AllGrip 4WD ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,8 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.

Prezzo ed optional di Jimny 1.5 Top AllGrip 4WD

Le prestazioni di questa sport utility di casa Suzuki sono sul mercato a 22.900 euro, come si evince dal listino della società giapponese.

La Jimny 1.5 Top AllGrip 4WD include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • telecamera parcheggio a gradi
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • wireless smartphone charging

Motore, prestazioni e alimentazione

Il propulsore che spinge questo SUV è un 1462 cm3 a benzina, con 130 Nm a 4000 giri/min di coppia massima e 102 CV di potenza. L’incrocio delle curve di coppia e potenza indica la volontà di offrire prestazioni con un comportamento più reattivo sulla ripresa e un allungo progressivo. Le prestazioni vedono una velocità massima di 145 chilometri orari. La trasmissione integra un cambio manuale con specifiche logiche di inserimento dei rapporti, e la trazione è integrale.

Dati tecnici di Jimny 1.5 Top AllGrip 4WD

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Velocità massima
145 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
102 CV
Potenza in KW
75 KW
Coppia massima
130 Nm a 4000 giri/min
Cilindrata
1.462 cm3
Peso
1.090 Kg
Volume min Bagagliaio
85 l
Autonomia
600 km
Lunghezza
348 cm
Larghezza
164 cm
Altezza
172 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Jimny e il mondo Suzuki