Suzuki Swift Sport è l’auto che la compagnia giapponese propone per competere nel segmento delle berline a due volumi . Questa vettura si differenzia per essere molto pratica alla guida, in grado di darvi soddisfazioni sia in città che in caso di viaggi più lunghi. La motorizzazione proposta in questa Swift Sport è molto valida, anche dal punto di vista dei consumi.

Consumi ed emissioni

I motori montati sulla Swift Sport nella versione base hanno un consumo medio di 5,6 litri per 100 Km e rispettano le normative europee antinquinamento Euro 6.2 C e D-Temp , la versione 1.4 BoosterJet Sport 2WD con un pieno di carburante consente di percorrere circa 700 Km.

Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Dimensioni e porte

Tra i punti di forza di questa berlina cinque porte di piccole dimensioni non possiamo dimenticare la praticità e lo spazio interno sufficiente per far stare comode cinque persone adulte con un bagagliaio da 265 litri.

Motore e alimentazione

Per questa vettura, la compagnia giapponese ha optato per motori benzina, con potenze da 140 CV e una coppia di 230 Nm a 2500 giri/min, trazione anteriore e cambio manuale che la portano alla velocità massima di 210 km/h.

Nei dati dichiarati dalle case automobilistiche si legge di solito vicino al valore della potenza anche la coppia massima, in poche parole quel numerino indica uno dei valori più importanti che definiscono le prestazioni del motore, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Suzuki Swift Sport

La Swift Sport è disponibile in una sola versione. Tra le dotazioni di serie inserite da Suzuki e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • freni a disco con dischi ventilati
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
  • telecamera parcheggio a gradi
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Suzuki Swift Sport è disponibile nell'allestimento benzina 1.4 BoosterJet Sport 2WD, a partire da 21.690 €

Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Swift Sport e il mondo Suzuki