Suzuki Swift Sport è l’auto che la compagnia giapponese propone per competere nel segmento delle berline a due volumi . Questa vettura si differenzia per essere molto pratica alla guida, in grado di darvi soddisfazioni sia in città che in caso di viaggi più lunghi. La motorizzazione proposta in questa Swift Sport è molto valida, anche dal punto di vista dei consumi.

Consumi ed emissioni

I motori montati sulla Swift Sport nella versione base hanno un consumo medio di 5,6 litri per 100 Km e rispettano le normative europee antinquinamento Euro 6.2 C e D-Temp , la versione 1.4 BoosterJet Sport 2WD con un pieno di carburante consente di percorrere circa 700 Km.

Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Dimensioni e porte

Tra i punti di forza di questa berlina cinque porte di piccole dimensioni non possiamo dimenticare la praticità e lo spazio interno sufficiente per far stare comode cinque persone adulte con un bagagliaio da 265 litri.

Motore e alimentazione

Per questa vettura, la compagnia giapponese ha optato per motori benzina, con potenze da 140 CV e una coppia di 230 Nm a 2500 giri/min, trazione anteriore e cambio manuale che la portano alla velocità massima di 210 km/h.

Nei dati dichiarati dalle case automobilistiche si legge di solito vicino al valore della potenza anche la coppia massima, in poche parole quel numerino indica uno dei valori più importanti che definiscono le prestazioni del motore, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Suzuki Swift Sport

La Swift Sport è disponibile in una sola versione. Sempre presente la dotazione di di serie.

Suzuki Swift Sport è disponibile nell'allestimento benzina 1.4 BoosterJet Sport 2WD, a partire da 21.690 €

News e approfondimenti su Swift Sport e il mondo Suzuki