Guarda 19 foto Guarda 19 foto
da €24.420
Suzuki

Vitara 1.0 Boosterjet 2WD Starview

La Vitara si rinnova in questo nuovo modello, più performante grazie alla nuova motorizzazione montata dalla compagnia giapponese, e con più accessori tecnologici. Suzuki ha modificato il design di questo nuovo modello, rendendolo più seducente ma lasciando il tocco di classe che la differenzia. Un’auto che non vi farà scendere a compromessi tra comodità e performance grazie alla guida sportiva che questa Vitara garantisce.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Suzuki ha optato per il meglio per questo modello di auto, con gli esterni che differenziano la Vitara in maniera distintiva e riconoscibile. Lunga 4,17 metri per 1,61 metri di altezza, questa Vitara ha uno stile definito e tipico delle automobili di questo segmento, pur offrendo i tratti tipici della compagnia giapponese. Inserita in un segmento gremito e competitivo, questa versione è dotata di cinque porte, con una larghezza pari a 1,77 metri che la colloca nella media del segmento. Le sue dimensioni la rendono abbastanza spaziosa, con un abitacolo molto curato e definito sin nei minimi dettagli, marchio distintivo di Suzuki. All’interno si accomodano sino a cinque passeggeri in maniera comoda, pur avendo spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è pari a 375 litri, caratteristica che non fa discostare questo versione dalla media del settore, pur garantendo funzionalità nell’uso quotidiano.

Consumi ed emissioni di Vitara 1.0 Boosterjet 2WD Starview

L’autonomia comunicata dalla compagnia giapponese per questa Vitara è di 900 km con un pieno. Se si osservano i dati della categoria, questo modello pone del tutto in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,3 litri per 100 km, come dichiarato da Suzuki.

Prezzo e accessori di Vitara 1.0 Boosterjet 2WD Starview

La Suzuki mette in listino questa sport utility al prezzo di 24.420 euro.

La Vitara, 1.0 Boosterjet 2WD Starview, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale touch screen
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con sensori radar
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • wireless smartphone charging

Motore, prestazioni e alimentazione

Per questo modello di SUV, la compagnia giapponese ha optato per un propulsore da 112 cavalli e 998 cm3 di cilindrata. L’assetto sportivo è garantito dal cambio manuale e la trazione anteriore, componenti che rendono molto valida questa macchina. Il motore, alimentato a benzina, riesce a far rendere al massimo questo SUV durante gli spostamenti fuori città, grazie alla velocità massima di 180 km/h che può toccare, caratteristiche non da poco per questo segmento. Con una potenza in kW di 82 kW, questa macchina è in grado di soddisfare anche i più esigenti. La coppia massima che la casa madre ha montato in questa configurazione è di 170 Nm a 2000 giri/min.

Dati tecnici di Vitara 1.0 Boosterjet 2WD Starview

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Velocità massima
180 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
112 CV
Potenza in KW
82 KW
Coppia massima
170 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
998 cm3
Peso
1.085 Kg
Volume min Bagagliaio
375 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
417 cm
Larghezza
177 cm
Altezza
161 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Vitara e il mondo Suzuki