Acquistare questa Aygo significa scegliere un’auto versatile, comoda per la città ma anche per le autostrade, con una tecnologia perfetta per la categoria, e consumi ridotti. Questa citycar di Toyota è perfetta per chi vuole ridurre lo stress che deriva dal parcheggio tra le strade di città e vuole una vettura che possa garantire funzionalità e comfort alla guida.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Toyota ha deciso di rivisitare la sua Aygo, realizzando questa nuova versione con un motore più brillante e degli interni molto definiti. Le dimensioni di 1,61 metri di larghezza e 3,46 metri di lunghezza fanno di questa citycar una delle più valide del segmento, perfetta per l’uso nel traffico cittadino e adatta se state cercando un’auto in grado di camminare comodamente. La sua altezza di 1,46 metri fa sì che i quattro passeggeri che stiano al suo interno stiano comodi. L’abitacolo, infatti, è dotato di molti accessori di serie che consentono una guida più comoda anche per chi sta al volante. Infine il bagagliaio non vi lascerà delusi, vista la sua capacità minima di 168 litri.

Consumi ed emissioni di Aygo 1.0 VVT-i x-cite MMT

Le considerevoli prestazioni di questa citycar in città sono evidenziate dai consumi di questa vettura a marca Toyota. La gruppo giapponese offre un serbatoio che garantisce un’autonomia di 900 km a pieno carico, consumo perfetto per la guida in città. Chi acquista questa Aygo non dovrebbe avere particolari problemi con le limitazioni imposte dai comuni sui consumi di carburante, visto che questa citycar possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp.
Per essere commercializzate, le auto vetture devono essere sottoposte ad una serie di esami per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).

Prezzo ed optional di Aygo 1.0 VVT-i x-cite MMT

Aygo 1.0 VVT-i x-cite MMT è in vendita al prezzo di listino pari a 16.050 euro.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • telecamera posteriore
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa citycar dispone di un motore da 72 cavalli e 998 cm3 di cilindrata, componenti che rendono abbastanza standard questo modello ma che comunque vi permetteranno di abbassare i consumi grazie all’alimentazione a benzina. La configurazione include un cambio automatico, con una trazione anteriore e una coppia massima di 93 Nm a 4400 giri/min, componenti allineate con il segmento di questa Aygo. La potenza in kW è misurata, invece, in 53 kW. Lo spunto di questa citycar è misurato con un’accelerazione da zero a cento ottenibile in 15,2 secondi.

Dati tecnici di Aygo 1.0 VVT-i x-cite MMT

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
33,3 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
15,2 s
Velocità massima
160 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
72 CV
Potenza in KW
53 KW
Coppia massima
93 Nm a 4400 giri/min
Cilindrata
998 cm3
Peso
860 Kg
Volume min Bagagliaio
168 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
346 cm
Larghezza
161 cm
Altezza
146 cm
Trazione

News e approfondimenti su Aygo e il mondo Toyota