Suzuki Celerio è una vettura ideale per un utilizzo urbano che per brevi percorsi fuori città, offrendo abitabilità per cinque persone.

Consumi ed emissioni

Per quanto riguarda i consumi di carburante la versione base con motore Euro 6.2 C e D-Temp ha un consumo medio dichiarato di 3,9 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 4,5 litri per 100 Km.

Le automobili che circolano nell’Unione Europea devono rispettare degli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di comprare un’auto più vecchia.

Dimensioni e porte

La piccola utilitaria cinque porte di Suzuki offre un’abilità interna per cinque persone e un bagagliaio che ammonta ad un volume di 254 litri il tutto in 3,60 metri di ingombro esterno.

Motore e alimentazione

La gamma del modello è articolata su un unico propulsore benzina di 998 cm3 in grado di erogare 68 CV con coppia da 93 Nm a 3500 giri/min abbinato ad un cambio manuale .

Una potente accelerazione a bassi regimi del propulsore è garantita da una coppia massima elevata, che rappresenta il momento meccanico che il propulsore riesce a trasferire alla trasmissione e riesce a muovere le ruote. La coppia massima rappresenta lo sforzo massimo del motore a regime elevato: più è alta, più potente sarà l’accelerazione a bassi regimi.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Suzuki Celerio

Suzuki offre la possibilità di scegliere tra due versioni di questo modello. Sempre presente la dotazione di di serie.

La gamma Celerio presenta prezzi a partire da 11.290 euro per la versione “1.0 DualJet 2WD Cool S&S”, livello molto competitivo per il segmento di riferimento, per arrivare a 12.290 euro per la versione più costosa “”1.0 DualJet 2WD Top S&S””.

Suzuki Celerio è disponibile nelle seguenti versioni:

da 11.290 €
da 12.290 €

News e approfondimenti su Celerio e il mondo Suzuki