Acquistare questa Aygo significa scegliere un’auto versatile, comoda per la città ma anche per le autostrade, con una tecnologia perfetta per il segmento, e consumi ridotti. Questa citycar di Toyota è perfetta per chi vuole ridurre lo stress che deriva dal parcheggio in città e vuole una vettura che possa garantire funzionalità e comfort alla guida.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La Aygo, con una lunghezza pari a 3,46 metri, è una citycar perfetta per la città, questo grazie alle sue dimensioni contenute. Questo la rende un’auto particolarmente perfetta per destreggiarsi nel traffico della città e perfetta per cercare di parcheggiare facilmente. La Aygo accontenta anche le esigenze di chi ha bisogno di spazio all’interno del veicolo, grazie alla sua versione con 5 porte, comoda per portare anche più persone grazie ai suoi 4 posti. Questa versione della Aygo non ha un bagagliaio particolarmente spazioso, vista la sua capacità minima di 168 litri che non vi permetterà di portare con voi carichi estesi. Queste peculiarità rendono la vettura della multinazionale giapponese molto versatile e perfettamente a suo agio per il segmento delle citycar.

Consumi ed emissioni di Aygo 1.0 VVT-i x-fun MMT

Le considerevoli prestazioni di questa citycar su strade cittadine sono evidenziate dai consumi di questa vettura a marca Toyota. La multinazionale giapponese ha scelto di montare un serbatoio che garantisce un’autonomia di 900 km con un pieno, consumo adeguato per la guida in città. Chi acquista questa Aygo non dovrebbe avere particolari problemi con i limiti imposti dai comuni sui consumi di carburante, visto che questa citycar possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di acquistare un’auto più datata.

Prezzo e accessori di Aygo 1.0 VVT-i x-fun MMT

Questa Aygo è consigliata al pubblico da Toyota al prezzo di 15.350 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • telecamera posteriore
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Un motore davvero intrigante, quello montato da Toyota in questa versione di Aygo. Il prodotto della multinazionale giapponese offre un 998 cm3 di cilindrata, invece la potenza è di 72 cavalli. In termini tecnici, è possibile dire che la cilindrata è il volume, espresso in litri o in centimetri cubici, di cui dispone il motore. Se parliamo di motori a più cilindri, per calcolare la trasmissione bisogna moltiplicare il volume d’aria aspirato da un pistone in un ciclo per il numero di cilindri. Questa è la cilindrata totale, mentre la cilindrata unitaria calcola il volume dei singoli cilindri. Il cambio automatico e la trazione anteriore muovono questa citycar, alimentata a benzina. L’accelerazione da zero a cento in 15,2 secondi. La velocità massima di è di 160 km orari. Le performance di quest’auto sono nella media del segmento.

Dati tecnici di Aygo 1.0 VVT-i x-fun MMT

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
33,3 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
15,2 s
Velocità massima
160 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
72 CV
Potenza in KW
53 KW
Coppia massima
93 Nm a 4400 giri/min
Cilindrata
998 cm3
Peso
890 Kg
Volume min Bagagliaio
168 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
346 cm
Larghezza
161 cm
Altezza
146 cm
Trazione

News e approfondimenti su Aygo e il mondo Toyota