Scegliere questa citycar a marchio Toyota vuol dire affidarsi alla qualità realizzativa della società giapponese, un marchio distintivo per questo segmento di vetture. La nuova dotazione tecnologica riuscirà a accogliere i bisogni di chi cerca un’auto versatile e perfettamente pratica per il contesto cittadino e di ogni giorno.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Toyota ha trasmesso tutto il suo stile nel nuovo modello di Aygo, una citycar molto pratica se state cercando una macchina che vi permette di guidare con comodità in città. Grazie alle sue dimensioni notevolmente compatte di 1,61 metri di larghezza e 3,46 metri di lunghezza questa Aygo è ottima per la città, con un abitacolo che vi offrirà comodità in caso di diverse ore passate alla guida. Diversi gli accessori offerti di serie dalla società giapponese, che rendono la guida gradevole per tutti i quattro passeggeri che questo modello riesce ad accogliere. Questa versione cinque porte possiede anche un bagagliaio con una capacità minima di 168 litri, capacità adatto per il trasporto giornaliero di carichi.

Consumi ed emissioni di Aygo 1.0 VVT-i x-fun

Le considerevoli prestazioni di questa citycar in città sono rispecchiate dai consumi di questa vettura a marca Toyota. La società giapponese offre un serbatoio che permette un’autonomia di 900 km a pieno carico, consumo ottimo per la guida in città. Chi acquista questa Aygo non dovrebbe avere particolari problemi con i limiti imposti dai comuni sui consumi di carburante, visto che questa citycar ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp.
Euro 6 che sigla spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi distribuiti nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.

Prezzo ed optional di Aygo 1.0 VVT-i x-fun

Il listino prezzi della società giapponese mostra un prezzo di 14.550 euro per questo modello di Aygo.

Tra le dotazioni di serie inserite da Toyota e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • telecamera posteriore
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Un motore benzina è quello scelto dalla società giapponese per la sua Aygo. Il motore è un 998 cm3 di cilindrata con 72 cavalli di potenza, abbastanza buono per la categoria e capace di regalarvi qualche soddisfazione, soprattutto lato consumi. Dal punto di vista delle componenti meccaniche troviamo un cambio manuale e una trazione anteriore, con una coppia massima di 93 Nm a 4400 giri/min componenti che consentono a questa macchina di raggiungere i 100 km/h in 13,8 secondi, numeri molto notevoli per la categoria. complicato

Dati tecnici di Aygo 1.0 VVT-i x-fun

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
33,3 Km/l
Consumo misto
33,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
13,8 s
Velocità massima
160 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
72 CV
Potenza in KW
53 KW
Coppia massima
93 Nm a 4400 giri/min
Cilindrata
998 cm3
Peso
890 Kg
Volume min Bagagliaio
168 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
346 cm
Larghezza
161 cm
Altezza
146 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Aygo e il mondo Toyota