Comprare questa Aygo significa scegliere un’auto versatile, comoda per la città ma anche per le tratte extraurbane, con una dotazione tecnologica ottima per il segmento, e consumi ridotti. Questa citycar di Toyota è perfetta per chi vuole ridurre lo stress derivante dal parcheggio in città e sta cercando una vettura che possa garantire funzionalità e comfort alla guida.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Toyota ha messo tutto il suo stile nel nuovo modello di Aygo, una citycar molto pratica se volete una vettura che vi consente di guidare velocemente in città. Grazie alle sue dimensioni particolarmente ridotte di 1,61 metri di larghezza e 3,46 metri di lunghezza questa Aygo è ottima per la città, con un abitacolo che non renderà spiacevole la guida in caso di molte ore trascorse alla guida. Molti gli accessori offerti di serie dalla casa giapponese, che rendono la guida gradevole per tutti i quattro passeggeri che questo modello riesce a trasportare. Questa versione cinque porte possiede anche un portabagagli con volume minimo di 168 litri, capacità congeniale per il trasporto frequente di carichi.

Consumi ed emissioni di Aygo 1.0 VVT-i x-trend MMT

Le considerevoli prestazioni di questa citycar in città sono sottolineate dai consumi di di questa macchina a marca Toyota. La casa giapponese ha optato per un serbatoio che garantisce un’autonomia di 900 km con un pieno, consumo perfetto per l’utilizzo in città. Chi compra questa Aygo non avrà particolari problemi con i limiti imposti dai comuni sui consumi di carburante, visto che questa citycar possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp.
Acquistare una automobile con una classe ambientale non attuale oggi comporta una serie di costrizioni, tra cui il divieto di circolare nelle ZTL e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.

Prezzo ed optional di Aygo 1.0 VVT-i x-trend MMT

Come si evince dal listino prezzi della casa giapponese, le comodità di questa citycar sono disponibili al prezzo di 15.950 euro.

La Aygo offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • telecamera posteriore
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Una vettura molto buona per l’uso in città, soprattutto se si considera la motorizzazione scelta in questo modello, che monta un 998 cm3 benzina che vi consentirà di risparmiare abbastanza sui consumi. I 72 cavalli di potenza del motore non rappresentano una particolarità per la categoria ma comunque consentono a questa Aygo di comportarsi bene anche fuori città con una velocità massima ottenibile da quest’auto di 160 km/h, caratteristica che la rende molto più interessante. Perfetto il cambio automatico, mentre la trazione anteriore è in linea con la categoria.

Dati tecnici di Aygo 1.0 VVT-i x-trend MMT

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
33,3 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
15,2 s
Velocità massima
160 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
72 CV
Potenza in KW
53 KW
Coppia massima
93 Nm a 4400 giri/min
Cilindrata
998 cm3
Peso
860 Kg
Volume min Bagagliaio
168 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
346 cm
Larghezza
161 cm
Altezza
146 cm
Trazione

News e approfondimenti su Aygo e il mondo Toyota