Una citycar con consumi ridotti, dimensioni contenute e comoda per chi si sposta in città: questa è la 1.0 VVT-i x-wave MMT, ultimo modello di Aygo che oggi monta anche nuove dotazioni tecnologiche, perfette per chi parla al telefono al volante e cerca di evitare le noie del parcheggio. Aygo 1.0 VVT-i x-wave MMT va bene soprattutto in città, caratteristica che la rende adatta alle strade cittadine

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La compagnia giapponese ha deciso di rivedere la sua Aygo, rendendola più moderna e adatta alla guida in città. Le dimensioni di questo modello sono di 3,46 metri di lunghezza per 1,61 metri di larghezza, perfette se state cercando una citycar che sia perfettamente adattabile agli spazi ridotti cittadini. All’interno possono accomodarsi fino a quattro passeggeri, in un abitacolo molto fornito con comfort di serie che la compagnia giapponese ha reso disponibili. In questa versione è presente anche un portabagagli con capacità minima di 184 litri, molto funzionale per il trasporto frequente di carichi.

Consumi ed emissioni di Aygo 1.0 VVT-i x-wave MMT

Le notevoli prestazioni di questa citycar in città sono rispecchiate dai consumi di di questa macchina a marca Toyota. La compagnia giapponese ha optato per un serbatoio che garantisce un’autonomia di 900 km a pieno carico, consumo adeguato per la guida in città. Chi compra questa Aygo non avrà particolari problemi con le limitazioni imposte dai comuni sui consumi di carburante, dal momento che questa citycar ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Prezzo e accessori di Aygo 1.0 VVT-i x-wave MMT

Il listino prezzi della compagnia giapponese mostra un prezzo di 16.050 euro per questo modello di Aygo.

Tra le dotazioni di serie inserite da Toyota e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • telecamera posteriore
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Un motore benzina è quello scelto dalla compagnia giapponese per la sua citycar. Il motore è un 998 cm3 di cilindrata con 72 cavalli di potenza, abbastanza buono per il segmento e capace di regalarvi qualche soddisfazione, specialmente sotto il profilo dei consumi. Dal punto di vista della meccanica troviamo un cambio automatico e una trazione anteriore, con una coppia massima di 93 Nm a 4400 giri/min componenti che consentono a questa macchina di raggiungere i 100 km/h in 15,2 secondi, numeri molto interessanti per il segmento. In termini generici le componenti principali della trasmissione dell’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, la scatola del cambio, la scatola per selezionare la tipologia di trazione (solo per quanto riguarda le auto 4 X 4), l’albero di trasmissione, il differenziale e le gomme.

Dati tecnici di Aygo 1.0 VVT-i x-wave MMT

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
33,3 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
15,2 s
Velocità massima
160 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
72 CV
Potenza in KW
53 KW
Coppia massima
93 Nm a 4400 giri/min
Cilindrata
998 cm3
Peso
860 Kg
Volume min Bagagliaio
184 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
346 cm
Larghezza
161 cm
Altezza
146 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Aygo e il mondo Toyota