Guarda 44 foto Guarda 44 foto
da €16.150
Toyota

Aygo 1.0 VVT-i x-wave orange

Se cercate un’auto facile da guidare e totalmente adatta al contesto cittadino, dovete prendere in considerazione questo modello della Aygo. Il prodotto di casa Toyota è rinnovato dal punto di vista degli allestimenti e della tecnologia offerta, e la motorizzazione offerta si contraddistingue per la sua consueta affidabilità, che riuscirà a garantirvi un feeling di sicurezza al volante.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

È un’auto cinque porte dalle linee decise e dalle tonalità allegre con combinazioni originali. L’interno è spazioso nonostante sia una vettura ideata per la città da 3,46 metri di lunghezza la rendono il mezzo adatto per muoversi nel congestionato traffico cittadino trasportando comodamente quattro persone e carichi nel bagagliaio da 184 litri.

Consumi ed emissioni di Aygo 1.0 VVT-i x-wave orange

Le ottime prestazioni di questa citycar in città sono sottolineate dai consumi di questa vettura a marca Toyota. La casa giapponese ha optato per un serbatoio che permette un’autonomia di 900 km a pieno carico, consumo ottimale per la guida in città. Chi acquista questa Aygo non avrà particolari problemi con le limitazioni imposte dai comuni sui consumi di carburante, dal momento che questa citycar ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Prezzo ed optional di Aygo 1.0 VVT-i x-wave orange

Questo modello di Aygo costa 16.150 euro, come dichiarato dalla casa giapponese.

La Aygo, 1.0 VVT-i x-wave orange, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • telecamera posteriore
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Toyota ha mostrato tanta attenzione con questa nuova versione di Aygo, specialmente nella parte relativa al motore. Il motore scelto dalla casa giapponese per questo allestimento è un 998 cm3 di cilindrata con alimentazione a benzina. La potenza di 72 cavalli non permette a questa macchina di ottenere performance degne di nota, ma in ogni caso riuscirà a darvi soddisfazioni nell’uso giornaliero, specialmente sotto il profilo dei consumi. In questa versione troviamo un cambio manuale standard, mentre la trazione degli pneumatici è anteriore. In termini generici le componenti principali della trasmissione dell’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, la scatola del cambio, la scatola per selezionare la tipologia di trazione (solo per quanto riguarda le auto 4 X 4), l’albero di trasmissione, il differenziale e le gomme. Dal punto di vista delle performance, la velocità massima raggiungibile da questa Aygo è di 160 km/h, del tutto in linea con lo standard di categoria.

Dati tecnici di Aygo 1.0 VVT-i x-wave orange

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
33,3 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
13,8 s
Velocità massima
160 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
72 CV
Potenza in KW
53 KW
Coppia massima
93 Nm a 4400 giri/min
Cilindrata
998 cm3
Peso
855 Kg
Volume min Bagagliaio
184 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
346 cm
Larghezza
161 cm
Altezza
146 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Aygo e il mondo Toyota