Scegliere questa citycar a marchio Toyota significa fare affidamento sulla qualità realizzativa della multinazionale giapponese, un segno distintivo per questa categoria di vetture. La rinnovata dotazione tecnologica saprà accontentare le esigenze di chi sta cercando una macchina versatile e perfettamente funzionale al contesto cittadino e quotidiano.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa citycar vi consentirà di guidare con velocità anche tra il traffico più intenso grazie alle sue dimensioni molto compatte. La vettura è lunga 3,46 metri, mentre in larghezza misura 1,61 metri, dimensioni che rendono questa city car di casa Toyota molto valida per la città e pratica dal punto di vista dei parcheggi. L’abitacolo, pensato per quattro passeggeri, è molto fornito con comfort di serie che rappresentano un plus per il segmento rispetto agli allestimenti medi delle citycar. La capacità minima del portabagagli è di 184 litri, standard per il segmento in cui è inserita questa vettura.

Consumi ed emissioni di Aygo 1.0 VVT-i x-wave

Le considerevoli prestazioni di questa citycar su strade cittadine sono sottolineate dai consumi di di quest’automobile a marca Toyota. La multinazionale giapponese ha scelto di montare un serbatoio che permette un’autonomia di 900 km a pieno carico, consumo perfetto per l’utilizzo in città. Chi compra questa Aygo non avrà particolari problemi con i limiti imposti dai comuni sui consumi di carburante, dal momento che questa citycar ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp.
L’Unione Europea ha introdotto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla macchina. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.

Prezzo ed optional di Aygo 1.0 VVT-i x-wave

Se volete destreggiarvi con facilità nel traffico con questa citycar, potete comprarla al prezzo di 15.250 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • telecamera posteriore
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa citycar monta un motore da 72 cavalli e 998 cm3 di cilindrata, componenti che rendono piuttosto standard questo modello ma che in ogni caso vi consentiranno di ridurre i consumi grazie all’alimentazione a benzina. L’allestimento include un cambio manuale, con una trazione anteriore e una coppia massima di 93 Nm a 4400 giri/min, caratteristiche allineate con il segmento di questa Aygo. La potenza in kW è misurata, invece, in 53 kW. Lo spunto di quest’auto è misurato con un’accelerazione da zero a cento ottenibile in 13,8 secondi.

Dati tecnici di Aygo 1.0 VVT-i x-wave

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
33,3 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
13,8 s
Velocità massima
160 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
72 CV
Potenza in KW
53 KW
Coppia massima
93 Nm a 4400 giri/min
Cilindrata
998 cm3
Peso
855 Kg
Volume min Bagagliaio
184 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
346 cm
Larghezza
161 cm
Altezza
146 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Aygo e il mondo Toyota