Derivata dalla berlina cinque porte dalla quale riprende il frontale, la nuova Volkswagen Golf Alltrack , fedele al nuovo corso della casa tedesca e pensata per ottimizzare gli spazi e gestire il carico.

Consumi ed emissioni

Per quanto riguarda i consumi di carburante la versione base con motore Euro 6.2 C e D-Temp ha un consumo medio dichiarato di 5,0 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 5,9 litri per 100 Km.

Per essere commercializzate, le auto devono essere sottoposte ad una serie di esami per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).

Dimensioni e porte

Lunga 4,56 metri, può contare su di una capacità di carico da vera familiare cinque porte di media grandezza con un bagagliaio da 605 litri con cinque persone a bordo.

Motore e alimentazione

La wagon della gamma Golf Alltrack è disponibile solo con la versione 1968 cm3 da 184 CV (380 Nm a 1750 giri/min di coppia massima) con alimentazione diesel , che raggiunge i 219 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 in 7,9 secondi.

La coppia motrice creata da un propulsore è la forza espressa ad un determinato regime, mentre la coppia trasmessa alle ruote dipende sia dalla coppia del motore, sia dal rapporto di trasmissione e determina l’accelerazione. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Volkswagen Golf Alltrack

La Golf Alltrack è disponibile in una sola versione. Sempre presente la dotazione di di serie.

Volkswagen Golf Alltrack è disponibile nell'allestimento diesel 2.0 TDI 184cv DSG Alltrack Executive BMT 4MOTION, a partire da 37.750 €

News e approfondimenti su Golf Alltrack e il mondo Volkswagen