Un’auto adatta a chi ha esigenze di semplicità: questa è 1.0 TGI Sport BMT, modello di Polo che offre una proposta tecnologica all’avanguardia insieme alle sue qualità principali di comodità. La versione presenta una motorizzazione accattivante per il segmento berlina due volumi, insieme alla ricercatezza di interni ed esterni.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa automobile è nota per la sua comodità per la categoria in cui è inserita, con i suoi 4,05 metri di lunghezza per 1,46 metri di altezza, dimensioni non fuori segmento ma che la rendono comunque più lunga di altre auto. Il suo taglio manifesta Volkswagen, grazie ai materiali impiegati per gli esterni e agli assemblaggi ben realizzati. Gli interni sono molto curati, con lo stile della compagnia tedesca che conferisce alla Polo un tocco personale grazie agli allestimenti all’avanguardia. La Polo può contenere al suo interno fino a un massimo di 5 passeggeri con comodità, peculiarità che la rende comoda per le famiglie e per i viaggi su lunghe tratte. L’abitacolo è largo, ben fatto e accessibile tramite 5 porte che aumentano il comfort dell’auto. Il bagagliaio ha avere un carico minimo di 251 litri, litri che lo rendono abbastanza spazioso per il trasporto ordinario di bagagli.

Consumi ed emissioni di Polo 1.0 TGI Sport BMT

Il serbatoio montato dalla compagnia tedesca su questa Polo garantisce all’auto di percorrere centinaia di km con un pieno. La completa aderenza alle normative europee garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Volkswagen.

Prezzo ed optional di Polo 1.0 TGI Sport BMT

Questa versione di Polo a marca Volkswagen è in vendita a 20.350 euro.

La Polo 1.0 TGI Sport BMT include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

La nuova Polo dispone di un motore metano da 999 cm3 di cilindrata che consente a questa berlina di casa Volkswagen di essere ottima per gli spostamenti in città. I suoi 90 cavalli di potenza le consentono di poter essere considerata una valida vettura per la categoria delle berline due volumi. Il produttore ha scelto un cambio manuale per questa versione a trazione anteriore, allestimento abbastanza standard per il segmento a cui appartiene quest’auto. Le componenti montate rendono molto intrigante questa berlina, soprattutto se state cercando un’auto che possa garantirvi una guida piacevole e comoda.

Dati tecnici di Polo 1.0 TGI Sport BMT

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
90 CV
Potenza in KW
66 KW
Coppia massima
160 Nm a 1800 giri/min
Cilindrata
999 cm3
Peso
1.200 Kg
Volume min Bagagliaio
251 l
Lunghezza
405 cm
Larghezza
175 cm
Altezza
146 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Polo e il mondo Volkswagen