Guarda 65 foto Guarda 65 foto
da €41.550
Volkswagen

Tiguan Allspace 2.0 TDI SCR 110KW Business BMT DSG

Questa nuova versione di Tiguan Allspace si rinnova sia fuori che dentro. Il nuovo design sportivo risulta molto bello, con le forme caratteristiche della casa automobilistica tedesca. All’interno, una nuova dotazione tecnologica insieme al nuovo motore scelto da Volkswagen per questo SUV rendono quest’auto piacevole da guidare sia in città che in autostrada, ma che riesce a rendere meglio su percorsi extraurbane.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Volkswagen ha deciso per il meglio per questa versione di sport utility, con gli esterni che contraddistinguono la Tiguan Allspace in maniera unica e riconoscibile. Lunga 4,70 metri per 1,67 metri di altezza, questa Tiguan Allspace ha un design specifico e caratteristico delle macchine di questa categoria, pur mantenendo le linee distintive della casa automobilistica tedesca. Inserita in un segmento gremito e, questa versione è disponibile con cinque porte, con una larghezza pari a 1,83 metri che la colloca nella media del settore. Le sue dimensioni la rendono abbastanza larga, con un abitacolo molto curato e caratterizzato sin nei minimi particolari, marchio tipico di Volkswagen. All’interno trovano posto sino a cinque passeggeri comodamente, lasciando spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è di 760 litri, proprietà che rende questo modello di Tiguan Allspace più largo rispetto alla media della categoria e che renderà soddisfatti i suoi clienti.

Consumi ed emissioni di Tiguan Allspace 2.0 TDI SCR 110KW Business BMT DSG

La casa automobilistica tedesca dichiara un’autonomia di 1200 km a serbatoio pieno, cifra che fa rientrare quest’auto a marca Volkswagen nella media del segmento. Questa versione 2.0 TDI SCR 110KW Business BMT DSG ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,9 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.

Prezzo e accessori di Tiguan Allspace 2.0 TDI SCR 110KW Business BMT DSG

Le prestazioni di questa sport utility di casa Volkswagen sono sul mercato a 41.550 euro, come si evince dal listino della casa automobilistica tedesca.

La Tiguan Allspace, 2.0 TDI SCR 110KW Business BMT DSG, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink

Motore, prestazioni e alimentazione

Per questo modello di SUV, la casa automobilistica tedesca ha optato per un propulsore da 150 cavalli e 1968 cm3 di cilindrata. L’equipaggiamento sportivo è garantito dal cambio automatico e la trazione anteriore, caratteristiche che rendono molto valida questa macchina. Il motore, alimentato a gasolio, riesce a far rendere al meglio questo SUV durante i tragitti più lunghi, grazie alla velocità massima di 200 km/h che è in grado di toccare, dati notevoli per questa categoria. Con una potenza in kW di 110 kW, questa macchina raggiunge i 100 km/h in 9,7 secondi e è in grado di soddisfare anche i più esigenti. La coppia massima che Volkswagen ha scelto in questo allestimento è di 340 Nm a 1750 giri/min.

Dati tecnici di Tiguan Allspace 2.0 TDI SCR 110KW Business BMT DSG

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,7 s
Velocità massima
200 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Coppia massima
340 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.968 cm3
Peso
1.635 Kg
Volume min Bagagliaio
760 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
470 cm
Larghezza
183 cm
Altezza
167 cm
Trazione

News e approfondimenti su Tiguan Allspace e il mondo Volkswagen