Guarda 25 foto Guarda 25 foto
da €41.200
BMW

X1 2021 sDrive 20d automatico 2021

BMW propone questo nuovo modello per aggredire il segmento dei SUV. E’ una sport utility aggiornata nel design, con le caratteristiche linee decise che la contraddistinguono, ma riviste dalla casa bavarese, pur non rinunciando allo stile X1. Il nuovo motore assicura una guida sportiva che susciterà fantastiche emozioni in chi acquisterà questa macchina, un’auto pratica ma che dà il meglio di sé su lunghi tratti.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

BMW ha scelto il massimo per questo modello di sport utility, con gli esterni che differenziano la X1 in maniera distintiva e riconoscibile. Lunga 4,44 metri per 1,59 metri di altezza, questa X1 ha uno stile definito e caratteristico delle macchine di questa categoria, pur offrendo i tratti distintivi della casa bavarese. Posta in un segmento concentrato e competitivo, questo modello è disponibile con cinque porte, con una larghezza pari a 1,82 metri che la inserisce nella media del settore. Le sue dimensioni la rendono abbastanza larga, con un abitacolo molto curato e definito sin nei minimi particolari, marchio tipico di BMW. All’interno possono accomodarsi sino a cinque passeggeri confortevolmente, pur avendo spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è di 505 litri, caratteristica che rende questo modello di X1 più largo rispetto alla media del segmento e che renderà felici i suoi acquirenti.

Consumi ed emissioni di X1 sDrive 20d automatico

L’autonomia comunicata dalla casa bavarese per questa X1 è pari a 1200 km con un pieno. Se si osservano i dati della categoria, questa versione pone del tutto in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto corrispondente alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 4,4 litri per 100 km, come dichiarato da BMW.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla macchina. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale di introduzione più recente che garantisce delle basse emissioni e meno inquinamento.

Prezzo e accessori di X1 sDrive 20d automatico

Le prestazioni di questa sport utility di casa BMW potranno essere vostre a 41.200 euro, come si legge sul listino della casa bavarese.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • display multifunzionale plancia rotella e
  • interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese e wlan hotspot
  • interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
  • attacchi isofix su sedile passeggero anteriore con possibilità di disattivazione airbag passaggero
  • telecamera posteriore con linee guida di manovra
  • apple car play

Motore, prestazioni e alimentazione

Una motorizzazione degna di nota quella montata da BMW su questo SUV che ha optato per per un 1995 cm3 alimentato a gasolio. I 190 cavalli di potenza permettono a questa vettura di registrare i 222 km orari di velocità massima, mentre l’accelerazione da zero a cento è misurata in 7,9 secondi. In questo SUV è montato un cambio automatico collegato a una trazione anteriore. La potenza che il motore di un’automobile riesce a produrre è trasmessa alle ruote attraverso la trasmissione, che è composta da frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore.

Dati tecnici di X1 2021 sDrive 20d automatico 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,9 s
Velocità massima
222 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
400 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.995 cm3
Peso
1.550 Kg
Volume min Bagagliaio
505 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
444 cm
Larghezza
182 cm
Altezza
159 cm
Trazione

News e approfondimenti su X1 2021 e il mondo BMW