Guarda 49 foto Guarda 49 foto
da €0
FIAT

500C 2020 1.2 69cv Dolcevita 2020

FIAT propone questa nuova versione di 500C rinnovata nella dotazione tecnologica e nelle scelte di personalizzazione. La cabrio della società torinese è una vettura ottima per chi vuole viaggiare col vento tra i capelli e chi cerca le sensazioni particolari alla guida che solo una decappotabile riesce a suscitare.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Lo stile distintivo di questa cabriolet è reso evidente dalle dimensioni scelte da FIAT in fase di progettazione. I suoi 3,57 metri di lunghezza per 1,62 metri di larghezza conferiscono confortevolezza una volta al volante, lasciando godere un’esperienza che solo una cabrio riesce a dare. L’interno è abbastanza ampio per i suoi quattro posti e gli accessori di serie presenti in questo allestimento, che garantiscono relax alla guida. Il vano posteriore, in questa versione due porte, riesce a fornire solo 182 litri di capacità.

Consumi ed emissioni di 500C 1.2 69cv Dolcevita

L’Unione Europea dà la certificazione Euro 6 solo alle auto che superano il test del protocollo WLTP, esattamente come questa FIAT, che offre un motore Euro 6.2 C e D-Temp. L’autonomia con un pieno di carburante dichiarati dalla società torinese sono pari a 800 km, corrispondenti ai dati della media del segmento. Perfettamente in linea anche il consumo misto, pari a 4,9 litri per 100 chilometri per questa cabriolet.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare un’auto dotata di questa certificazione vi permetterà di non essere sottoposti alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree green dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali sono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo e accessori di 500C 1.2 69cv Dolcevita

Questa cabriolet a marca FIAT è in vendita a 23.200 euro.

La 500C, 1.2 69cv Dolcevita, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • uconnect™7'' radio live touchscreen bluetooth/usb con dab + nav

Motore, prestazioni e alimentazione

La società torinese ha scelto un motore da 1242 cm3 di cilindrata su questa 500C. Alimentato a benzina, questo motore vi garantisce 69 cavalli di potenza, sufficienti per sfrecciare con questa decappottabile e godervi l’abitacolo open air. Dal punto di vista delle componenti meccaniche, FIAT dota questa versione di una trazione anteriore insieme ad un cambio manuale, del tutto standard per la categoria delle cabriolet. Questa automobile garantisce prestazioni discrete, con un’accelerazione da zero a cento raggiunta in 12,9 secondi. Sotto il profilo della velocità, invece, questa vettura riesce a toccare i 163 chilometri orari di velocità massima.

Dati tecnici di 500C 2020 1.2 69cv Dolcevita 2020

Prezzo
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su 500C 2020 e il mondo FIAT