Guarda 49 foto Guarda 49 foto
da €0
FIAT

500C 2020 1.2 69cv Sport 2020

Una cabrio dalla guida decisa e dalle prestazioni da sottolineare quella inserita nel mercato da FIAT in questa versione di 500C. Questa decappotabile riesce a provocare le giuste sensazioni al volante, in virtù del suo design sportivo e tipico del segmento B.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una cabriolet di notevole fattura quella della società di Torino, che ha scelto di aggiornare il design della propria vettura rispetto alla precedente versione. Adesso la 500C misura 3,57 metri di lunghezza per 1,62 metri di larghezza, dimensioni che le danno un assetto molto sportivo grazie anche all’altezza di 1,48 metri. Questo modello due porte può accogliere al suo interno quattro passeggeri, che possono accomodarsi in un abitacolo in pieno stile FIAT, con dettagli e dettagli molto rifiniti e personali. Presente anche il portabagagli, che con i suoi 182 litri di volume minimo non rappresenta un’eccezione rispetto alla media di categoria.

Consumi ed emissioni di 500C 1.2 69cv Sport

L’ultimo standard europeo per i rilevamenti dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6, testato con il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), procedura che permette di raccogliere dati più fedeli rispetto al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp che rispetta la normativa, come dichiarato dalla società di Torino, che assicura un’autonomia di 700 km con un pieno. Il consumo misto, invece, è pari a 5,0 litri per 100 km, perfettamente corrispondente alle performance offerte da quest’auto.
L’Unione Europea ha introdotto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla macchina. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale di introduzione più recente che garantisce delle basse emissioni e meno inquinamento.

Prezzo e accessori di 500C 1.2 69cv Sport

500C 1.2 69cv Sport è in vendita al prezzo di listino di 18.700 euro.

Tra le dotazioni di serie inserite da FIAT e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • uconnect live 7'' con carplay/android auto
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio

Motore, prestazioni e alimentazione

La società di Torino ha scelto un motore da 1242 cm3 di cilindrata su questa 500C. Alimentato a benzina, questo motore vi garantisce 69 cavalli di potenza, sufficienti per sfrecciare con questa cabrio e trarre il massimo dall’abitacolo open air. Sotto il profilo delle componenti meccaniche, FIAT monta una trazione anteriore in questa versione insieme ad un cambio manuale, del tutto standard per la categoria delle cabriolet. Questa automobile è in grado di performance discrete, con un’accelerazione da zero a cento ottenibile in 12,9 secondi. Dal punto di vista della velocità, invece, questa cabrio può arrivare a 163 chilometri orari di velocità massima.

Dati tecnici di 500C 2020 1.2 69cv Sport 2020

Prezzo
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su 500C 2020 e il mondo FIAT