L’abitacolo “open-air” e uno stile caratteristico della società di Torino rendono questa decappotabile unica nel suo segmento, con uno stile particolare e molto riconoscibile. La motorizzazione offerta offre discrete perfomance, mentre l’allestimento tecnologico rende questa 500C un’auto di ultima generazione.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Le dimensioni di questa cabriolet di casa FIAT sono di 1,62 metri di larghezza per 3,57 metri di lunghezza, con un’altezza di 1,48 metri. Le linee studiate per la carrozzeria si protraggono all’interno dell’abitacolo, molto curato nei dettagli e che riprende lo stile della società di Torino. I quattro posti accolgono confortevolmente i passeggeri e gli interni offrono molti accessori di serie che rendono più piacevole la guida di questa cabrio. Presente anche un bagagliaio da 182 litri di capacità minima.

Consumi ed emissioni di 500C 1.2 69cv Star

L’ultimo standard europeo per i rilevamenti dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6, testato con il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), procedura che permette di raccogliere dati più realistici rispetto al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp che rispecchia la normativa, come dichiarato dalla società di Torino, che garantisce un’autonomia di 800 km con un pieno. Il consumo misto, invece, è pari a 4,9 litri per 100 km, perfettamente in linea con le performance garantite da quest’auto.
Per essere commercializzate, le auto vetture devono passare una serie di esami per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).

Prezzo ed optional di 500C 1.2 69cv Star

20.200 euro è la cifra dichiarata dal produttore per questa cabrio.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • uconnect™5'' radio live touchscreen bluetooth/usb con dab
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente

Motore, prestazioni e alimentazione

FIAT ha optato per un’ottima motorizzazione su questa sua 500C. Potrete viaggiare col vento tra i capelli su questa cabriolet grazie ai suoi 69 cavalli, potenza generata dal motore di 1242 cm3 di cilindrata, alimentato a benzina. La sua coppia massima è di 102 Nm a 3000 giri/min La coppia motrice è il momento meccanico esercitato da un motore su una trasmissione. Varia al cambiare del regime di rotazione del motore e dipende dalle caratteristiche del motore, potenza, diesel o benzina; ha un valore massimo in corrispondenza di un determinato regime che di solito viene indicato dalle case automobilistiche in Nm (Newtonmetri) ad un determinato numero di giri, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.

Dati tecnici di 500C 2020 1.2 69cv Star 2020

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
12,9 s
Velocità massima
163 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
69 CV
Potenza in KW
51 KW
Coppia massima
102 Nm a 3000 giri/min
Cilindrata
1.242 cm3
Peso
980 Kg
Volume min Bagagliaio
182 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
357 cm
Larghezza
162 cm
Altezza
148 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su 500C 2020 e il mondo FIAT