Guarda 30 foto Guarda 30 foto
da €24.550
FIAT

500L Wagon 2020 1.3 Multijet Dualogic 95cv Lounge 2020

La società di Torino ha scelto di proporre la sua nuova versione di 500L Wagon, una macchina spaziosa e comoda, adatta alle famiglie che vogliono muoversi con velocità in città, senza rinunciare al comfort. Questa monovolume offre un nuovo motore, più prestante, e una tecnologia di serie molto dotata che rende questa vettura al passo coi tempi e confortevole.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

FIAT ha scelto di rendere più aggiornata la sua 500L Wagon mettendo sul mercato questo modello cinque porte e cinque posti, molto comoda e valida per chi sta cercando una monovolume in grado di offrire molto spazio. Grazie all’altezza di 1,66 metri e la larghezza di 1,78 metri, i passeggeri non staranno stretti all’interno dell’abitacolo e godranno di tutti i comfort che la società di Torino offre in questo allestimento. Il ricco comparto multimediale e i servizi offerti dalla consolle faranno sì che la guida sia piacevole e sicura. Valido anche il vano posteriore, che assicura almeno 638 litri di carico minimo.

Consumi ed emissioni di 500L Wagon 1.3 Multijet Dualogic 95cv Lounge

I consumi ricadono completamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1200 chilometri con un pieno. Questa versione 1.3 Multijet Dualogic 95cv Lounge ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea devono rispettare degli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di acquistare un’auto più datata.

Prezzo ed optional di 500L Wagon 1.3 Multijet Dualogic 95cv Lounge

FIAT mette in vendita la sua versione monovolume di 500L Wagon al prezzo di 24.550 euro, come dichiarato sul listino.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della 500L Wagon, possiamo vedere:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag ginocchia lato guida

Motore, prestazioni e alimentazione

La FIAT ha fatto un buon lavoro con questa nuova versione di 500L Wagon, una monovolume che ha a disposizione un propulsore da 95 cavalli di potenza e 1248 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel assicura bilanciamento tra performance e consumi, e permette di ottenere la velocità massima di 169 km/h, oltre che di utilizzare al meglio questa wagon sia in città che in autostrada. In meccanica, la cilindrata è il volume ottenuto dal ciclo dei pistoni tra il punto morto superiore e inferiore. Questo volume si calcola moltiplicando l’area della sezione di un cilindro per la distanza della corsa di un pistone, il totale poi viene moltiplicato per il numero dei cilindri del motore, così si ottiene il valore della cilindrata.

Dati tecnici di 500L Wagon 2020 1.3 Multijet Dualogic 95cv Lounge 2020

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Velocità massima
169 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
95 CV
Potenza in KW
70 KW
Coppia massima
200 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
1.248 cm3
Peso
1.470 Kg
Volume min Bagagliaio
638 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
437 cm
Larghezza
178 cm
Altezza
166 cm
Trazione

News e approfondimenti su 500L Wagon 2020 e il mondo FIAT