Guarda 30 foto Guarda 30 foto
da €23.050
FIAT

500L Wagon 2020 1.3 Multijet Dualogic 95cv Urban 2020

Chi cerca una macchina spaziosa, capiente e funzionale, dovrebbe prendere in considerazione l’ultimo modello della 500L Wagon, una monovolume adatta per le famiglie che hanno bisogno di muoversi sia in città che fuori, con un largo bagagliaio e un allestimento tecnologico di serie che rende del tutto soddisfatti dell’acquisto. Interessante anche la motorizzazione montata in questa versione, che diminuisce i consumi e rende questo prodotto della società di Torino molto interessante.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Con questo modello di 500L Wagon, FIAT ha pensato ai nuclei familiari numerosi che vogliono una monovolume per accontentare le loro necessità. Questa vettura della società di Torino ha dimensioni ottimali per chi si muove con tanti passeggeri, grazie ai suoi cinque posti che offrono spazio e comfort. Le dimensioni di 1,78 metri di larghezza per 4,37 metri di lunghezza fanno sì che sia una monovolume perfetta per la città ma anche per gli spostamenti più lunghi su strade extraurbane. Questa versione è dotato di cinque porte, che consentono l’accesso ad un abitacolo fornito di tutti i maggiori comfort di serie, e particolarmente curato nei minimi dettagli. Malgrado il mercato delle monovolume stia subendo una flessione per effetto dell’aumento dei SUV, la società di Torino ha puntato decisamente su questo modello, fornendolo con un bagagliaio con capacità minima pari a 638 litri, che permette il trasporto di ingombranti bagagli con molta facilità.

Consumi ed emissioni di 500L Wagon 1.3 Multijet Dualogic 95cv Urban

I consumi si inseriscono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1200 chilometri a serbatoio pieno. Questa versione 1.3 Multijet Dualogic 95cv Urban ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:

  • Euro 6°
  • Euro 6b
  • Euro 6c
  • Euro 6d-TEMP
  • Euro 6d

Prezzo e accessori di 500L Wagon 1.3 Multijet Dualogic 95cv Urban

Questo modello di monovolume è sul mercato al prezzo di 23.050 euro.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della 500L Wagon, possiamo vedere:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa

Motore, prestazioni e alimentazione

FIAT ha scelto di dotare questo modello della sua 500L Wagon di un motore di 95 cavalli, per 1248 cm3 di cilindrata. La differenza tra cilindrata e cavalli sta nel fatto che la prima indica la capacità del motore in termini di centimetri cubici, quindi di volume, mentre il secondo termine rispecchia la potenza di cui è capace il propulsore. Due auto di pari cilindrata, dunque, potrebbero avere prestazioni diverse che derivano dalla potenza diversa del motore, quindi dei cavalli espressi. Alla guida si beneficerà di un cambio automatico con trazione anteriore. La coppia massima di questa monovolume è di 200 Nm a 1500 giri/min. Una potente accelerazione a bassi regimi del motore viene assicurata da una coppia massima elevata, ovvero il momento meccanico che il propulsore riesce a trasferire alla trasmissione e riesce a muovere le ruote. La coppia massima rappresenta lo sforzo massimo del motore a regime elevato: più è alta, più sarà forte l’accelerazione a bassi regimi.

Dati tecnici di 500L Wagon 2020 1.3 Multijet Dualogic 95cv Urban 2020

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Velocità massima
169 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
95 CV
Potenza in KW
70 KW
Coppia massima
200 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
1.248 cm3
Peso
1.470 Kg
Volume min Bagagliaio
638 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
437 cm
Larghezza
178 cm
Altezza
166 cm
Trazione

News e approfondimenti su 500L Wagon 2020 e il mondo FIAT