Guarda 73 foto Guarda 73 foto
da €19.250
FIAT

Qubo 2020 1.3 Mjt 16v 80cv S&S Lounge 2020

Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da FIAT per il nuovo modello di Qubo. Si tratta di una monovolume indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della società torinese.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una monovolume tra le più interessanti del segmento quella proposta da FIAT in questa versione. Si tratta di un’auto alta 1,73 metri per 3,95 metri di lunghezza, dimensioni che offrono comodità e spaziosità ai cinque passeggeri che questa Qubo riesce a caricare al suo interno. L’abitacolo si presenta spazioso e molto carico di particolari, con la dotazione di questo allestimento che è molto ricca e saprà accontentare anche i più esigenti, specialmente dal punto di vista del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è riservata al vano posteriore, capiente grazie alla sua capacità di carico minimo che ammonta a 330 litri.

Consumi ed emissioni di Qubo 1.3 Mjt 16v 80cv S&S Lounge

La società torinese dichiara un’autonomia di 1000 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Del tutto aderente alle leggi europee, questo modello di Qubo ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove automobili che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono garantire per poter mettere sul mercato le proprie macchine. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Prezzo ed optional di Qubo 1.3 Mjt 16v 80cv S&S Lounge

Il prezzo di questa monovolume è di 19.250 euro, come FIAT dichiara sul suo listino.

La Qubo offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di FIAT Qubo 2020 Qubo 2020 1.3 Mjt 16v 80cv S&S Lounge 2020

Motorizzazione notevole quella offerta da FIAT in questa sua Qubo. Si tratta di un motore diesel da 80 cavalli che garantisce un rendimento ottimo tra performance e consumi. La società torinese ha fornito questo modello di cambio manuale insieme a una trazione anteriore e coppia massima di 200 Nm a 1500 giri/min, caratteristiche valide per questa categoria di vetture. In termini generici le componenti principali della trasmissione dell’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, la scatola del cambio, la scatola per selezionare la tipologia di trazione (solo per quanto riguarda le auto 4 X 4), l’albero di trasmissione, il differenziale e le gomme.

Dati tecnici di Qubo 2020 1.3 Mjt 16v 80cv S&S Lounge 2020

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
13,9 s
Velocità massima
161 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
80 CV
Potenza in KW
59 KW
Coppia massima
200 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
1.248 cm3
Volume min Bagagliaio
330 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
395 cm
Larghezza
171 cm
Altezza
173 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Qubo 2020 e il mondo FIAT