Guarda 24 foto Guarda 24 foto
da €35.500
Alfa Romeo

Tonale 1.5 130cv Hybrid TCT7 Super

Sportiva e dalle forme decise, questo nuovo modello di Alfa Romeo Tonale non rinuncia alla sportività che contraddistingue il prodotto Alfa Romeo, ma si aggiorna, sia nel motore che negli interni. La nuova motorizzazione assicura prestazioni notevoli, con un buon feeling al volante, mentre gli interni vedono una nuova tecnologia che rende più moderna e efficiente la guida su questa vettura della società del biscione.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Quest’ultima versione della Alfa Romeo Tonale si rinnova negli esterni, con una carrozzeria che denota i tratti tipici di un SUV, grazie anche alle dimensioni. Parliamo di 4,52 metri di lunghezza con un’altezza di 1,60 metri, che dona alla vettura un aspetto imponente. Gli interni risultano molto comodi per le cinque persone che questo automobile può contenere, con comfort presenti in questo allestimento molto ricchi e vari tra loro. Da sottolineare la capacità minima del bagagliaio, 1550 litri che vi permetteranno il carico e scarico di bagagli anche di un certo peso.

Consumi ed emissioni di Alfa Romeo Tonale Tonale 1.5 130cv Hybrid TCT7 Super

L’autonomia dichiarata dalla società del biscione per questa Alfa Romeo Tonale è di 900 km con un pieno. Se si considerano i dati del segmento, questo modello pone totalmente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6D, che rende questa auto conforme alle leggi europee antinquinamento.

Prezzo e accessori di Alfa Romeo Tonale Tonale 1.5 130cv Hybrid TCT7 Super

Come dichiarato dal produttore, sono necessari 35.500 euro per garantirsi le performance di questa sport utility.

La Alfa Romeo Tonale, Tonale 1.5 130cv Hybrid TCT7 Super, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • climatizzatore a controllo automatico
  • Connessione bluetooth con musica in streaming
  • Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo, include controllo stabilità e include controllo trazione
  • 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 10,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 26,2
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • controllo stabilità rimorchio
  • Airbag laterali a tendina ant./post.
  • Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
  • Sistema controllo frenata in curva (CBC)
  • 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
  • Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0, 0, Apple - connessione wireless e Android - connessione wireless
  • Controllo antiribaltamento
  • Controllo elettronico trazione

Motore, prestazioni e alimentazione

La cilindrata di questo SUV è di – cm3 con motore di 130 cavalli, con alimentazione a benzina. In kilowatt invece il motore offre 96 kw, motorizzazione che consente a questo incredibile modello di Alfa Romeo Tonale di ottenere prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è registrata in 9 secondi, con una velocità massima misurata in 195 km orari. La coppia massima sviluppata da un motore è la forza espressa ad un determinato regime, mentre la coppia trasmessa alle ruote dipende sia dalla coppia del motore, sia dal rapporto di trasmissione e determina l’accelerazione. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore. La coppia massima fornita da Alfa Romeo per questo modello è di 240 Nm a 1500 giri/min.

Dati tecnici di Tonale 1.5 130cv Hybrid TCT7 Super

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9 s
Velocità massima
195 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
130 CV
Potenza in KW
96 KW
Coppia massima
240 Nm a 1500 giri/min
Peso
1.525 Kg
Volume min Bagagliaio
1.550 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
452 cm
Larghezza
184 cm
Altezza
160 cm
Trazione

News e approfondimenti su Tonale e il mondo Alfa Romeo